Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Valerio Staffelli

Com'è attapirato!

Milanese con la voglia di andare dritto al sodo! I primi passi nel mondo dello spettacolo li compie a soli 14 anni e chiacchiera chiacchiera chiacchiera subito nelle piccole radio.

Poteva spiccare il volo, letteralmente parlando, dal momento che ha fatto il militare in Aeronautica, ma ha scelto sempre il mondo della tv e dello spettacolo. Sul suo percorso ha anche incrociato, tra una sit-com e un programma, quell’Eccezziunale Veramente di Diego Abatantuono.

Scherzoso e ironico, come dimostra lo zampino in oltre 70 registrazioni video di Scherzi a Parte, dal 1997 per Striscia la notizia, in oltre 20 anni di militanza, ha consegnato più di 1.300 Tapiri d’oro a personaggi nazionali e internazionali della cronaca politica, sportiva e dello spettacolo. Memorabili le consegne a Fabrizio Del Noce e Mike Bongiorno.

Staffelli con il tg satirico di Antonio Ricci si occupa anche di ingiustizie e con le sue inchieste si schiera sempre al fianco dei cittadini in difficoltà.

 

Top 10 di Valerio Staffelli

Milano reagisce: la borseggiatrice spinge, minaccia e blocca la metro

Milano reagisce: la borseggiatrice spinge, minaccia e blocca ...

Anche grazie al lavoro di Valerio Staffelli e delle ragazze-deterrente molti milanesi cominciano a difendersi dalle aggressioni delle "zanza". Che però, forti anche della protezione garantita dalla legge Cartabia, che ha reso più difficili le sanzioni nei loro confronti, si mostrano subito molto aggressive. Non mancano botte alle telecamere e spintoni, ma quando una di loro blocca il treno della metropolitana, l'esasperazione dei passeggeri è al massimo.

Il nuovo trucco dei borseggiatori: la cartina sul telefono

Il nuovo trucco dei borseggiatori: la cartina sul telefono

Valerio Staffelli continua la sua indagine sui furti nelle vie di Milano e nella metropolitana e racconta una tecnica nuova adottata da molte borseggiatrici e borseggiatori, che si avvicinano alle persone ai tavolini di un bar o di un ristorante, appoggiano una cartina o un foglio sul telefono e lo portano via approfittando della minima distrazione da parte della vittima. Staffelli e la sua squadra pescano alcuni di questi lestofanti e finisce a insulti e gestacci.

Gli Ultimi servizi

vedi tutti