News

I bambini valigia: Luca Abete torna sul caso degli scuolabus abusivi a Napoli

A Napoli alcuni scuolabus abusivi trasportano i bambini in condizioni pericolose, facendoli sedere su delle panche sistemate nei bagagliai. Un sistema illegale che permette ai conducenti di aumentare il numero di passeggeri e, di conseguenza, i loro guadagni, senza alcuna autorizzazione né misura di sicurezza adeguata. L’inchiesta condotta da Luca Abete ha svelato che questi trasporti operano in nero, senza controlli e in totale violazione delle norme di sicurezza.

Ma c’è di più: grazie a un gancio, l’inviato del Tg satirico ha scoperto che sono le stesse scuole a consigliare questi servizi ai genitori, distribuendo persino biglietti da visita con i contatti degli autisti. Un sistema preoccupante, che mette a rischio l’incolumità dei bambini.


Quello degli scuolabus abusivi, però, non è un tema nuovo: in un servizio del 21 febbraio scorso avevamo già documentato casi di trasporto irregolare di studenti, con mezzi sovraffollati e privi di misure di sicurezza.

Qui il servizio in questione:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Lucci ai vip: cosa ti imbarazza?

Lucci ai vip: cosa ti imbarazza?

Dal "Borsagate" che ha coinvolto la Santanchè, al selfie dell'ex ministro Sangiuliano con la ferita in fronte fino all'incontro diventato virale fra Trump e Zelensky alla Casa Bianca. Il denominatore comune tra questi avvenimenti per il nostro Enrico Lucci è chiaro: l'imbarazzo. Cosa ti imbarazza? Questa è la domanda che il nostro inviato rivolge ad alcuni volti noti e politici, tra cui il ministro Giuli, Myrta Merlino, Violante Placido e Serena Bortone

«Vi vengo a prendere sotto casa»: Macrì e la sua troupe aggrediti a Montepaone (Catanzaro)

«Vi vengo a prendere sotto casa»: Macrì e la sua troupe aggrediti ...

Michele Macrì si trova a Montepaone, in provincia di Catanzaro, per indagare sui trasporti sanitari in ambulanza, vietati alle imprese funebri in Calabria. Un'attrice di Striscia, fingendosi badante, contatta un'azienda che offre il servizio nonostante il divieto. Durante l'intervista, la situazione degenera: un uomo scaglia una damigiana contro l'operatore e un altro minaccia la troupe, avvertendo: «Vi vengo a prendere sotto casa»

Chi decide chi viene eliminato o salvato al Grande Fratello? Dei

Chi decide chi viene eliminato o salvato al Grande Fratello? ...

Staffelli scopre dettagli decisivi sul mistero-televoto al GF: i voti verrebbero orientati tramite le famigerate "fandom tossiche". L'esperto Marco Dianda condivide alcuni audio che aiutano a capire: una donna racconta di essere stata bannata dal gruppo. Perché? "Non facevo nulla di quello mi dicevano". E chi non contribuisce a pagare gli aerei con gli striscioni (di supporto ai concorrenti) viene espulso dalla comunità dei fan. C'è poi chi ha cercato di boicottare Striscia…

18 marzo 2025

18 marzo 2025

Ad Affari Tuoi "l'unica fortuna è capitare nella puntata giusta!" - Lucci ai vip: cosa ti imbarazza? - «Vi vengo a prendere sotto casa»: Macrì e la sua troupe aggrediti a Montepaone (Catanzaro) - Chiara Anicito e le poesie per la festa del papà - Chi decide chi viene eliminato o salvato al Grande Fratello? Dei "fanatici ben organizzati"… - La pace nel mondo diventa realtà grazie all'IA - Sanità italiana vs sanità tedesca: l'analisi di Francesco Mazza - Jimmy Ghione fa anche la guida alpina? - Non c'è tregua per i furbetti che parcheggiano sui parcheggi dei disabili: Brumotti in azione - Il PD si ricompatta: no al riarmo, forse, dipende… - Ossi (SS), un prete non vuole celebrare i funerali di domenica

Anticipazione - Colpito con una damigiana in vetro un cameraman del tg satirico.

Anticipazione - Colpito con una damigiana in vetro un cameraman ...

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Michele Macrì è a Montepaone (Catanzaro) per occuparsi di trasporti sanitari mediante ambulanza. Nella regione Calabria, infatti, alle imprese funebri è vietato l'esercizio di ambulanza. Un'attrice del tg satirico, fingendosi una badante che deve riportare a casa una donna dall'ospedale, si mette in contatto con un'impresa che svolge entrambe le attività e che conferma la disponibilità del servizio di trasporto.

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: ...

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti" del televoto GF secondo un esperto «Chi c'è dietro i televoti? Io no. Ci sono questi fandom tossici...». Così Alfonso Signorini, conduttore del GF, si è espresso alla consegna del Tapiro d'oro. E Valerio Staffelli ha raccolto la testimonianza di Marco Dianda, esperto web di dinamiche tv: «Gli amministratori di fandom chiedono ai partecipanti di votare in modo multiplo, creando e-mail false... Se pensiamo che u...