News

Chiara Ferragni agli Uffizi, Fedez difende la moglie dalle polemiche

Chiara Ferragni agli Uffizi, Fedez difende la moglie dalle polemiche

Chiara Ferragni agli Uffizi, Fedez difende la moglie dalle polemiche

L’argomento più dibattuto del weekend sui social? Non il Consiglio Europeo, in cui i negoziati sembrano tutt’altro che semplici, né le piogge quasi tropicali che hanno messo in ginocchio Palermo. Il tema che ha scatenato migliaia di commenti e fior fior di commentatori è stata la visita di Chiara Ferragni agli Uffizi. 

Il post e i video pubblicati dall’influencer per eccellenza tra una pausa e l’altra di un servizio fotografico realizzato per Vogue Hong Kong hanno fatto storcere il naso a molti, indignati per una presunta mercificazione e svilimento del patrimonio artistico italiano.



Sull’altro fronte, quello della difesa, si sono schierati coloro che vedono favorevolmente questo tipo di promozione, ché se i milioni dei milioni di follower che muove Chiara Ferragni qualcuno si sente spinto a visitare il museo fiorentino, di questi tempi, non ci si può certo lamentare.

Nella diatriba si è intromesso anche Fedez, che su Twitter ha scritto: “Video musicale (bellissimo tra l’altro) di Mahmood girato all’interno del museo Egizio:OK
Chiara Ferragni agli Uffizi: SCANDALO
Ma allora dite semplicemente che vi sta sui c***ni a prescindere e pace fatta”.

A dire il vero polemiche di questo tipo si sono verificate ogni volta che si è cercato di dare vita a contaminazioni tra arte e altri settori, moda in primis. Come quando Dolce e Gabbana hanno organizzato una sfilata alla Valle dei Templi o quando Fendi fece lo stesso alla Fontana di Trevi di cui avevano finanziato il restauro.

Sui social, però, le polemiche non sembrano volersi attenuare né in un senso né nell’altro. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti