Questa sera, giovedì 7 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Pinuccio scopre e rivela ancora nuove “coincidenze” tra Salzano-Baglioni-Rai.
«Ci sono altri cantanti che non appartengono direttamente al circuito di F&P, ma che hanno comunque interessi con le società di Salzano – spiega Pinuccio – Un nome su tutti è Riccardo Cocciante».
E prosegue: «Una persona del settore ci ha spiegato che il musical Giulietta e Romeo di Cocciante è stato co-prodotto da F&P. E un altro famosissimo spettacolo di Cocciante, Notre Dame de Paris, di cui hanno cantato proprio ieri il pezzo al Festival, è in giro con la Vivo Concerti, società vicina a Salzano e acquisita, insieme a F&P, da una multinazionale». L’inviato ricorda anche che «Vivo Concerti e F&P, stanno nello stesso palazzo».
Inoltre, racconta Pinuccio: «La persona contattata da Striscia (un impresario del settore musicale, ndr) e che ha collaborato anche con Salzano, ci ha parlato dei due super-ospiti di ieri, Pio e Amedeo». L’impresario spiega al telefono: «A Pio e Amedeo, gli ha firmato il contratto ad agosto (riferendosi a Salzano, ndr) e ci ha messo che sarebbero stati ospiti a Sanremo».
Nel servizio si evidenzia che anche gli ospiti di questa sera sono in orbita F&P e addirittura due di questi, Raf e Tozzi, spiega Pinuccio: «Hanno dichiarato che andranno come ospiti al Festival per promuovere il loro tour, prodotto da F&P».
Pinuccio rivela inoltre che nel contratto di Baglioni si legge: «L’approvazione della linea autorale e editoriale, del Dopo Festival e dell’Anteprima Festival, nonché dei relativi autori e conduttori, li decide Claudio Baglioni». Il Pre-Festival è presentato da Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino. Anche lei presente al matrimonio di Salzano. Pinuccio sottolinea: «Favino ha condotto pure l’anno scorso e ha fatto anche la partecipazione al programma di Salzano, Pino c’é».
Pinuccio sente nuovamente l’impresario, che questa volta riferisce: «Ho visto dietro le quinte la sicurezza di Salzano e Baglioni, una società che lavora prevalentemente con loro. Fanno i bodyguard per gli artisti». E spiega anche dei pagamenti fatti a Salzano: «Su 100 mila euro ne davamo 20/30 in contanti». Pinuccio domanda: «Ma era un pagamento in nero a tutti gli effetti?». E l’uomo replica: «Diciamo. È una prassi che si fa in Italia, non è la prima volta».
L’inviato chiude il servizio: «Io su tutte queste cose vorrei chiedere delucidazioni alla Rai o a Salzano stesso, per capire come sta la situazione».
07/02/2019 20:07
Ultime News
tutte le news17 gennaio 2025
Stasera a Striscia Vittorio Brumotti “by night”. Le immagini ...
17 gennaio 2025
Questa sera a Striscia la notizia, minacce al gancio del tg ...
17 gennaio 2025
Domani sera a Striscia: la "Bomba di riso" di Giacomo Pavesi
16 gennaio 2025
Selezione Velina bionda: Federica Balzano di Milano passa il ...
15 gennaio 2025
Auguri ad Anna Maria Barbera, la “Sconsolata” nazionale: ...
Potrebbero interessarti anche...
vedi tutti12 dicembre 2024
Caso Sanremo, Pinuccio intervista il Sindaco Alessandro Mager: ...
25 settembre 2024
Travolta, scarpe a Sanremo. Il manager: «Nessuno gli ha detto ...
22 maggio 2024
Festival di Sanremo, i "Conti" non tornano
18 marzo 2024
Sanremo, quasi 4 milioni di televoti non registrati?
24 febbraio 2024
Sanremo, per le case discografiche i conti non tornano
21 febbraio 2024
Scarpe Travolta, dirigenti Rai (e Amadeus) in Vigilanza Rai?
16 febbraio 2024
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...
15 febbraio 2024
Sanremo: scarpe di Travolta, un'apparizione annunciata
14 febbraio 2024
Sanremo, il caos voto e i conflitti di interessi dei giornalisti
12 febbraio 2024
Amadeus e quel "sorriso in più" per Pippo Baudo
12 febbraio 2024
Travoltagate, prima delle scarpe ci furono gli aerei
12 febbraio 2024
Sanremo, il mistero delle scarpe (con logo) di John Travolta
SOS Gabibbo!
Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!