News

Cryptovalute: arrestato alle Bahamas Sam Banking-Fried, ex ad di Ftx

Cryptovalute: arrestato alle Bahamas Sam Banking-Fried, ex ad di Ftx

Cryptovalute: arrestato alle Bahamas Sam Banking-Fried, ex ad di Ftx

È stato arrestato nella sera del 12 dicembre Sam Bankman-Fried, fondatore ed ex amministratore delegato della società per lo scambio di cryptovaluta FTK. L’arresto è avvenuto alle Bahamas, dopo che gli Stati Uniti hanno presentato la richiesta. Le accuse penali contro il 30enne non sono ancora state ufficialmente annunciate, ma dovrebbero essere di frode e riciclaggio di denaro. La vicenda è stata commentata sui social da Marco Camisani Calzolari, che si è mostrato sollevato per la notizia dell’arresto: “Avevo giusto previsto l’arresto imminente, oggi durante il mio speech per i dirigenti della Polizia Postale”.

Camisani fa riferimento alla molto discussa storia del giovane imprenditore statunitense, che fino a poco tempo fa era considerato un genio delle cryptovalute. Infatti, in soli 5 anni la sua società aveva accumulato un patrimonio di 26,5 miliardi di dollari.

Dopo l’incredibile successo, però, c’è stato il crollo. Lo scorso novembre, in pochi giorni, Sam Bankman-Fried ha perso il 94% delle sue ricchezze, rimanendo con “appena” 991 milioni di dollari. Insieme a lui, molti investitori hanno perso le fortune accumulate e il genio delle cryptovalute è stato costretto a dimettersi ed è scomparso fino all’arresto di ieri.

Già in passato Marco Camisani Calzolari si era occupato di cryptovalute, descrivendole come uno strumento con delle grandissime potenzialità, ma insidioso per i più inesperti.

Ultime News

tutte le news