Il 5 settembre il comico compie 83 anni e per l’occasione vi proponiamo l’ultima puntata di Striscia la notizia da lui condotta, il 17 dicembre 2022, oltre a divertenti sketch direttamente dallo storico programma di Antonio Ricci.
Enrico Beruschi, 83 anni il 5 settembre, prima di abbracciare una carriera nel mondo dello spettacolo aveva un’altra vita: il comico e cabarettista milanese ha lavorato infatti per 15 anni come ragioniere alla Galbusera, di cui è stato anche vicedirettore commerciale. Una professione che ha lasciato per dedicarsi esclusivamente alla sua grande passione: la comicità.
Beruschi ha esordito nel 1972 al Derby Club di Milano come cabarettista e cinque anni più tardi ha debuttato in televisione nel ruolo di “Salvatore l’inventore” nel programma per ragazzi Qua la zampa e ha partecipato anche al programma Non stop con i Gatti di Vicolo Miracoli, La Smorfia, Nicola Arigliano e altri. Una lunga avventura artistica la sua, che l’ha portato negli anni Ottanta a diventare uno dei protagonisti di Drive In e più di recente dietro al bancone di Striscia la notizia. Il 15 dicembre 2022 il comico ha sostituito Enzo Iacchetti e condotto il tg satirico con Ezio Greggio per qualche giorno. In occasione del compleanno di Beruschi vi proponiamo proprio i suoi interventi durante la sua ultima puntata del 17 dicembre.
Enrico Beruschi e Margherita Fumero insieme a Drive In e a Striscia la notizia
Il comico è tornato in studio anche il 6 gennaio 2024, in occasione dei 40 anni di Drive In. Al suo fianco c’era Margherita Fumero, sua storica compagna di parodie di telenovele come «Una brutta fazenda, ovvero Beruscao il penultimo mandingo». È stata l’occasione per mostrare alcuni storici sketch, nei quali Beruschi vestiva i panni di personaggi goffi e sfortunati, e anche per raccontare divertenti aneddoti.
Mezzo secolo di carriera festeggiato dal comico nel 2022
Il ragionier Beruschi era già stato ospite di Striscia la notizia a novembre 2022: per celebrare i suoi 50 anni di carriera nel mondo dello spettacolo si è infatti seduto in studio al fianco di Roberto Lipari e Sergio Friscia che hanno mostrato altre divertenti scene di Drive In.