È stata una settimana imbottita di calcio, grazie alla Champions League e alle altre coppe europee. Il nostro Cristiano Militello ce l’ha raccontata con i suoi immancabili Striscioni. Si inizia con Real Madrid-Milan (1-3), partita al termine della quale Fabio Capello ha fatto un po’ di confusione con i nomi dei giocatori. Per non parlare poi dei 4 rigori sbagliati di fila.
Capello si confonde e Reijnders diventa Sneijder – Striscia la notizia
Ma, archiviato il turno delle coppe
europee, è già tempo di Serie A. I tifosi hanno gli occhi puntati su due partite in particolare: il “derby della Mole” Juventus-Torino (sabato 9 novembre alle 20.45) e la sfida ad alta quota tra Inter e Napoli (domenica 10 novembre allo stesso orario), gara che andrà a chiudere la dodicesima giornata del campionato prima della sosta per le Nazionali.
Proprio Napoli e Juve sono state le protagoniste del servizio di Militello del 4 novembre 2024: la squadra di Antonio Conte non ha potuto nulla di fonte a una “gufata” del telecronista di Dazn mentre i bianconeri di Thiago Motta hanno dovuto affrontare anche il “tabellone nemico” che aveva assegnato all’Udinese un gol segnato dagli juventini, come ci racconta questo servizio di Striscia la notizia.
Il Napoli di Conte ha una difesa “di ferro” e la Juve vince a Udine ma il tabellone non è d’accordo – Striscia la notizia
Durante la sosta per le Nazionali, l’Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata nei gironi della Nations League. In programma le due importanti e difficili partite contro il Belgio (14 novembre ore 20.45) e la Francia (17 novembre ore 20.45). Ma com’è andata l’ultima gara contro il Belgio proprio nella scorsa sosta di ottobre? Ce lo ricorda “Lucianone” nella sua versione deepfake per il tg satirico del 15 ottobre di quest’anno, commentando anche il suo rapporto con Lorenzo Pellegrini: definisce quest’ultimo il “nuovo Totti” visto che, come l’ex capitano della Roma quando il mister era Spalletti, anche lui non vedrà più il campo!