News

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Volano accuse tra il rapper e lo youtuber suo compagno alla conduzione del podcast Muschio Selvaggio. Tutte le volte in cui la voce di Mille ha ricevuto l'iconico premio di Striscia la notizia.

Era nell’aria già da tempo. Adesso la conferma è arrivata. Finisce con uno scambio di accuse rigorosamente tramite video postati sui social il legame lavorativo e di amicizia tra Fedez e Luis Sal. I due sono stati compagni di diverse avventure negli anni. Basti pensare al reality on the road Celebrity Hunted: Caccia all’uomo. Ma a scatenare lo tsunami è stato il podcast Muschio Selvaggio. I due avevano fatto coppia alla guida del format fino ad inizio primavera. Compresa la promozione su RaiDue durante la settimana di Sanremo 2023. Poi Fedez era rimasto da solo. Le spiegazioni date erano state vaghe fino allo scambio di accuse dell’8 giugno. «Mi hai usato come bancomat e hai danneggiato il progetto» , dice il rapper. «Mi sono sentito emarginato, mi sentivo di non essere ascoltato perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva scusa e continuava a farlo» , risponde lo youtuber. Poi la questione si sposta, inevitabilmente, sul piano economico e legale. Con Luis Sal che conclude: «Dillo alla mamma. Dillo all’avocato…» , già diventato virale sui social. Insomma sono ore attapirate per Fedez. D’altronde per lui, che il premio di Striscia la notizia l’ha preso otto volte, non è una sensazione una nuova.

Fedez, la Cristina D’Avena del rap?

È «un rapper per bambine, la Cristina D’Avena del rap». A partire da queste dichiarazioni rilasciate nel 2014 dal conduttore Costantino della Gherardesca al Corriere della Sera il primo Tapiro d’Oro per Fedez esce dagli studi di Striscia la notizia. Era il 20 novembre. In realtà la voce di Magnifico non si è scomposta ricevendolo. Si è limitato a spiegare che non considerava quelle frasi un insulto. E che comunque non le condivideva. Passa un anno e mezzo. Siamo al 19 febbraio 2016. Valerio Staffelli torna dal rapper per raddoppiare (qui il servizio completo). Tutta colpa di una campagna pubblicitaria dei Baci Perugina per la quale nel 2015 aveva preso in giro Tiziano Ferro. Per poi aderire lui stesso 12 mesi dopo. «Non lo avevo schernito, era una cosa veramente simpatica. A Tiziano voglio bene, è un grandissimo artista», spiega all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci.

Quarto Tapiro d’oro per il gossip lanciato da Fabrizio Corona

Da una parte c’erano Marracash e Gué Pequeno, dall’altra Fedez e J-Ax. I primi, in un’intervista al Corriere della sera, avevano attaccano il duo di Vorrei ma non posto spiegando come non potessero essere definiti rapper ma cantanti pop “non rapportabili” a loro. Così Valerio Staffelli, il 18 gennaio 2017, torna da Fedez con il Tapiro d’oro. «Sono cose che accadono», è il primo commento del premiato (qui il servizio completo). Che circa due anni dopo, il 22 gennaio 2019, sale a quota quattro trofei del tg satirico di Antonio Ricci. Merito, di alcune dichiarazioni di Fabrizio Corona. Che, durante la presentazione di un suo libro a Verissimo, aveva rivelato che la sua ex fidanzata Silvia Provvedi l’aveva tradito proprio con il rapper. Che ha subito smentito il gossip.

Per Chiara Ferragni l’autoerotismo è meglio dei rapporti sessuali con Fedez

«Leccare cu…i a destra e a manca, uscire con vecchi bavosi», è la frase che è costata al rapper l’assegnazione dell’ennesima statuetta raffigurante il mammifero attapirato, consegnata a Milano l’11 ottobre 2019. Il cantante si riferiva alle Veline e ai concorrenti del Grande Fratello, che a suo dire avevano dovuto fare «cose poco edificanti» per ottenere quei ruoli. Durante l’incontro, Valerio Staffelli ha chiesto a Fedez chi tra le Veline che hanno lavorato per Striscia la notizia avrebbe fatto quelle «cose poco edificanti». Lui risponde di non esserne a conoscenza e chiede scusa (qui il servizio completo). Il 2 dicembre 2021 è invece la data in cui l’inviato ha consegnato all’artista il sesto Tapiro della sua carriera, per le dichiarazioni rilasciate dalla moglie Chiara Ferragni. L’influencer aveva infatti ammesso in diretta Twich che il sesso migliore della sua vita era frutto di autoerotismo. Così facendo aveva di fatto denigrato la qualità del sesso coniugale con Fedez. Il rapper aveva spiegato a Staffelli che ormai era vecchio e aveva perso lo smalto. L’inviato aveva poi menzionato altre dichiarazioni della Ferragni, che si sarebbe più volte lamentata delle flatulenze e dei rumorosi rutti del marito, che influenzerebbero anche la condotta del figlio Leone.

Tapiro d’oro alla coerenza

Ma i premi del tg satirico destinati al rapper non sono ancora finiti, gli ultimi due sono datati 18 ottobre 2022 e 17 aprile 2023. Il primo è arrivato dopo le critiche web che avevano sommerso i Ferragnez per sfruttare il primogenito Leone nella realizzazione dei video su Instagram. Il polverone si era sollevato dopo che, durante il compleanno di Fedez, la tata aveva richiamato il bambino nel momento dello spegnimento delle candeline e gli aveva chiesto di smettere di disegnare e di sorridere all’obiettivo del telefono durante le riprese. Valerio Staffelli ha ironizzato sulla vicenda, dicendo che Leone lavorava già per Fedez e la Ferragni e chiedendo al cantante se pagava i contributi al figlio. L’artista non ha preso bene la provocazione e si è difeso sostenendo che in Italia moltissime famiglie monetizzano sfruttando la prole, ma che lui e la moglie non l’hanno mai fatto (qui il servizio completo). L’ottavo e ultimo riconoscimento Fedez l’ha ricevuto nell’androne della sua casa a Milano. Il motivo? La poca coerenza del cantante che, dopo aver definito Dubai la «Dysneyland con i cadaveri sotto al tappeto» e aver dichiarato che non ci sarebbe più tornato, un anno dopo ci ha invece portato la famiglia in vacanza. L’attapirato ha provato a giustificarsi con Staffelli, spiegando che a volte è complesso tenere in piedi un matrimonio perché i coniugi possono avere desideri diversi sulle mete delle vacanze. Inoltre, il rapper ha aggiunto che i due migliori amici di Leone erano anche loro a Dubai.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti