News

Furbetti del cartellino, otto dipendenti Asl ai domiciliari a Foggia

Furbetti del cartellino, otto dipendenti Asl ai domiciliari a Foggia

Furbetti del cartellino, otto dipendenti Asl ai domiciliari a Foggia

I furbetti del cartellino colpiscono ancora? Sarebbe accaduto a San Severo, in provincia di Foggia, dove otto dipendenti dell’Asl sono finite agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa ai danni dell’ente pubblico.

Tra loro anche un primario, mentre un dirigente della stessa Asl è stato sospeso dal servizio.
L’operazione è stata condotta dalla Guardia di finanza in esecuzione di quanto disposto dal gip del Tribunale di Foggia.

L’episodio più eclatante riguarda un operatore tecnico che, dopo aver timbrato il cartellino, se ne andava al mare con tanto di foto sui social. Mentre il primario si sarebbe allontanato dal luogo di lavoro per andare in giro per la città o tornare a casa, attestando anche di aver eseguito prestazioni specialistiche al fine di smaltire le liste d’attesa dei pazienti, ricorrendo a ore di straordinario.

Gli indagati, per mascherare l’assenza dal posto di lavoro, avrebbero utilizzato l’ormai rodato stratagemma della mancata timbratura del cartellino in uscita. Ma non solo: grazie a due colleghi loro complici, avrebbero alterato le informazioni contenute nel database della registrazione delle presenze.

Quello dell’assenteismo è un argomento che ci sta molto a cuore. Ce ne siamo occupati in diverse occasioni, persino con un giro d’Italia, da nord a sud a caccia di furbetti.

 

 

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...