News

Gianna Nannini replica a Paul McCartney, ma i fan danno ragione all’ex Beatles

Gianna Nannini replica a Paul McCartney, ma i fan danno ragione all’ex Beatles

Gianna Nannini replica a Paul McCartney, ma i fan danno ragione all’ex Beatles

Gianna Nannini ha risposto alle dichiarazioni di Paul McCartney, ma a quanto pare i fan non hanno gradito la sua presa di posizione.

Andiamo con ordine.

Qualche giorno fa Sir Paul McCartney ha scritto un post su Facebook, in italiano, sulla tanto discussa questione dei voucher e dei rimborsi mancati per i biglietti dei concerti annullati, definendo “scandaloso” il fatto che ai fan non vengano restituiti i soldi dei ticket acquistati e prendendosela con il governo italiano e con Assomusica per la gestione della cosa. Esternazione che ha destato parecchio scalpore.

Come vi avevamo mostrato in un servizio di Pinuccio, lo sfogo dell’ex Beatles ha generato una serie di reazioni politiche, tra cui quella del Ministro dei beni culturali Dario Franceschini.



In chiusura del servizio il nostro inviato si chiedeva come mai nessuno degli artisti italiani si sia mai espresso sulla questione. Ora, però, a prendere posizione ci ha pensato Gianna Nannini, che ha replicato così all’ex Beatles: “Paul, caro Paul, non abbiamo bisogno di te che bacchetti l’Italia.
Invece di cancellare il tuo concerto cosa ci voleva a recuperarlo come facciamo noi e come fanno tanti artisti internazionali?
La musica va aiutata in questo momento recuperando le date, non cancellandole.
Ti aspettiamo Paul, vogliamo il tuo concerto!”

In molti però non hanno gradito le parole della rocker italiana, anzi.

Molti utenti, infatti, le hanno fatto notare come il cantante inglese avesse già altre date dello stesso tour fissate per il 2021. Altri hanno puntato sul fatto che avendo una certa età non sia così facile per lui riprogrammare un’intera tournée mondiale. Altri ancora hanno fatto notare come comunque, a prescindere dalla riprogrammazione di certe date, in ogni altra parte del mondo si sia scelto di rimborsare i fan, tranne in Italia.

“Cara Gianna, TI VOGLIO TANTO BENE !!! … Non è solo il titolo di un tuo brano, ma è anche ciò che provo per te… ma i quattrini vanno ridati, senza tirare in ballo tante storie. Peace&Love&Rock’N’Roll”, scrive un utente. 

“Rispetto i grandi artisti, come lo sei tu e quindi la tua opinione, ma McCartney è l’unico a essersi espresso quando in Italia nessuno ci si è filato. Considerata l’età che ha non credo possa programmare con facilità. Ho speso un patrimonio per vedere il più grande. Per altri spendo a parte se voglio ma lo decidi io. Infine aggiungo che se c’è uno che può parlare, perdona la franchezza, è proprio lui”, interviene un altro.

Insomma, la polemica non accenna a diminuire. Noi, però, continueremo a monitorare la situazione e ad aggiornarvi con ulteriori servizi sull’argomento.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Matera, biglietti dei concerti in vendita senza autorizzazione

Matera, biglietti dei concerti in vendita senza autorizzazione

Pinuccio è nella città lucana per il caso della Cava del Sole, dove i concerti di Mika, Placebo, Lazza, Sfera Ebbasta, Tananai, Gianni Morandi e Articolo 31 (e altri) rischiano di saltare. Peccato che i biglietti siano già stati venduti. Il luogo dove sono previsti questi eventi è in una zona protetta speciale per cui è necessaria un'autorizzazione particolare della Regione Basilicata, ovvero la valutazione di incidenza ambientale, che a oggi non è ancora arrivata.

Sentenza TicketOne, nuovi risvolti

Sentenza TicketOne, nuovi risvolti

Max Laudadio torna a occuparsi del Gruppo CTS Eventim-TicketOne, formato da Vertigo, Vivo Concerto Di and Gi e la Friends and Partners di Ferdinando Salzano perché l'Agcm ha completato il suo lavoro sanzionando il gruppo per abuso di posizione dominante, ma all'interno di questo procedimento si è costituita come parte lesa anche un'associazione di consumatori: ecco perché e cosa ci ha rivelato l'avvocato Monica Multari di Movimento Consumatori

Organizzazione concerti, la sentenza dell'Antitrust

Organizzazione concerti, la sentenza dell'Antitrust

Striscia la notizia torna a occuparsi dell'organizzazione dei concerti live in Italia: una sentenza dell'Antitrust ha confermato quanto documentato da Striscia e sanzionato il gruppo CTS Eventim-TicketOne (che controlla la Friends & Partners di Ferdinando Salzano) con una multa di oltre 11 milioni di euro per abuso di posizione dominante. Una sentenza storica che però apre una serie di interrogativi sul ruolo della Rai, che proprio alla F&P di Salzano ha ...

Concerti annullati, l'Antitrust boccia i voucher

Concerti annullati, l'Antitrust boccia i voucher

Pinuccio torna a parlarci delle lamentele dei consumatori che hanno acquistato biglietti di concerti che sono stati annullati o rimandati a data da destinarsi e per i quali gli organizzatori hanno stanziato i famosi voucher. Negli ultimi giorni l'Antitrust si è detta contraria a questa pratica, prevista nel decreto Cura Italia, ma in contraddizione con la normativa europea che consentirebbe al consumatore di scegliere tra voucher o rimborso. Il nostro Pinuccio, inoltre, approfondisce un ...

Concerti, tutti gli show rimandati al 2021

Concerti, tutti gli show rimandati al 2021

Assomusica ha annunciato che tutti i concerti previsti per quest'estate sono ufficialmente rimandati al 2021. La notizia ha generato un po' di malcontento tra i fan di Claudio Baglioni che aveva in previsione uno show alle Terme di Caracalla per giugno. In molti infatti preferirebbero un rimborso del biglietto, ipotesi che per il momento non viene contemplata dagli organizzatori che hanno risolto la questione rendendo validi i biglietti acquistati per quest'anno come titolo d'accesso per ...