Ecco la classifica provvisoria della seconda serata del Festival di Sanremo:
Giorgia – La cura per me
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Fedez – Battito
Achille Lauro – Incoscienti giovani
Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Alla fine delle 15 esibizioni della seconda serata il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 ha reso noti solo i primi cinque artisti più votati tramite televoto (50%) e giuria delle radio (50%) senza specificare la posizione in classifica. L’effetto del voto popolare si riflette per ora solo su metà degli interpreti. Così si riconfermano i quattro più votati la prima sera ma si segnala una novità: entra in classifica Fedez. Nella terza serata di giovedì 13 febbraio è prevista l’esibizione degli altri 14 in gara, dopo la quale emergerà una nuova classifica.

La classifica provvisoria della prima serata, votata dalla giuria della sala stampa, tv e web, è occupata nei primi 5 posti da Lucio Corsi, Achille Lauro, Giorgia, Brunori Sas e Simone Cristicchi.
La gara tra Nuove proposte è stata vinta da Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre. Nella terza serata si svolgerà la finalissima tra loro due. Sarà in questo modo decretato il vincitore di questa categoria deciso da televoto (34%), giuria delle radio (33%) e giuria della sala stampa, tv e web (33%).