News

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Mara Venier difende Ultimo dopo le polemiche su Sanremo

Il Festival di Sanremo è finito da quasi due settimane, ma il suo esito continua a far discutere. Il polverone scatenato dalla reazione di Ultimo, arrivato secondo dietro Mahmood, ha avuto una serie di strascichi che hanno coinvolto anche Mara Venier. 

Nella consueta puntata speciale di Domenica In all’indomani della finale della kermesse sono stati in molti i cantanti che hanno dato forfait. Fra questi spiccavano i nomi di Loredana Bertè, in protesta per non essere arrivata neanche sul podio dopo i cinque giorni di standing ovation del pubblico presente all’Ariston, e Ultimo.
Nel corso della puntata del 17 febbraio, Mara Venier è tornata a parlare di Sanremo e ha subito voluto difendere il cantautore romano, affermando che è stato l’unico ad averle chiesto scusa per l’assenza durante la diretta della settimana scorsa.

«C’è stata solo una persona tra quelle che non si sono presentate la settimana scorsa che mi ha chiamata per chiedermi scusa, nonostante tra gli assenti ci fossero molti altri amici. Questa persona è Ultimo, e io sentitamente lo ringrazio», ha detto la conduttrice, che ha poi aggiunto: «Si è trattato di una lunga telefonata durante la quale Ultimo mi ha raccontato i contrasti e le motivazioni della sua arrabbiatura a Sanremo. Non occorre che io vi riferisca nel dettaglio cosa mi ha detto, ma già il fatto che mi abbia chiamata è stato un gesto molto carino rispetto a persone più grandi di lui. Tra tutti gli artisti, anche miei amici, che non si sono presentati la scorsa domenica, l’unico a chiamare per chiedermi scusa in modo veramente sentito è stato lui. Gli mando un grande abbraccio».

Una frase che a molti è sembrata anche una frecciata nei confronti della Bertè, alla quale la Venier si era rivolta con un appello tramite telecamere nella puntata del 10 febbraio: «Loredana, mi dispiace che tu non sia qui oggi. Sapevi che in me avresti trovato un’amica, una persona che ti vuole bene, un’amica da trent’anni».

«Ad Ultimo hanno dato del coatto, gliene hanno dette di tutti i colori. Con me si è dimostrato persona educata. Chi non è venuto, non ha mancato di rispetto a me, perché Domenica In la settimana scorsa ha registrato ascolti stellari anche senza di loro in studio. Ha mancato di rispetto al pubblico. Tutti noi, cantanti compresi, lavoriamo solo per il pubblico e non ce lo dobbiamo dimenticare», ha concluso la zia Mara.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro