News

Marco Lodola si riprende il presepe creato per la Rai, le immagini del trasloco dai magazzini di Viale Mazzini

Marco Lodola si riprende il presepe creato per la Rai, le immagini del trasloco dai magazzini di Viale Mazzini

Marco Lodola si riprende il presepe creato per la Rai, le immagini del trasloco dai magazzini di Viale Mazzini

“Rai Scoglio 24” con il suo inviato Pinuccio torna a occuparsi del presepe creato dell’artista Marco Lodola per la Rai e pagato oltre 30 mila euro.

Nel servizio in onda stasera (Canale 5, ore 20.35), Striscia la notizia mostrerà le immagini esclusive del trasloco del presepe da viale Mazzini. Nel filmato, si vedono alcuni dei collaboratori dell’artista accedere alla sede Rai e caricare all’interno di un furgone i vari pezzi dell’opera, ancora avvolti nel cellophane.

Oltre al mistero del mancato allestimento di questa versione “laica e musicale” del presepe – qualcuno parla di censura -, è bizzarro vedere come in Rai si possa consegnare e poi ritirare un progetto del genere senza che dalla Tv di Stato esca una sola parola ufficiale.

A questo punto a “Rai Scoglio 24” ci si interroga su chi davvero prenda le decisioni in viale Mazzini visto che l’ad Salini non risponde alle domande di Striscia.

Qui vi mostriamo le immagini del presepe, prima richiesto e poi mai esposto.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Varato il

Varato il "Decreto Fuortes", un'altra poltrona per l'ad Rai

A Rai Scoglio24, Pinuccio indaga su quello che sarà ricordato come il “Decreto Fuortes”: l’attuale amministratore delegato Rai Carlo Fuortes potrebbe prendere la direzione a Napoli, del Teatro San Carlo. «Peccato che il San Carlo un sovrintendente ce l’abbia già: Stephane Lissner», spiega Pinuccio. Che aggiunge: «Il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto che prevede il pensionamento dei sovrintendenti lirici stranieri (prima valeva solo per gli italiani) che hanno superato i 70 anni di età». Una norma che “taglierebbe” fuori proprio il 70enne Lissner.

Troppi debiti e spese per gli esterni, sciopero Rai il 26 maggio

Troppi debiti e spese per gli esterni, sciopero Rai il 26 maggio

Pinuccio di Rai Scoglio24 ci aggiorna sugli ultimi sviluppi del caso Rai: i sindacati hanno indetto uno sciopero generale di tutti i dipendenti per protestare contro la gestione della Tv di Stato, che ha accumulato più di mezzo miliardo di debiti. Sotto accusa, i tanti appalti esterni. Ci sono programmi, come "Non sono una signora", lo show delle drag queen con Alba Parietti, che sono costati parecchio e non vanno neppure in onda.

La Rai denunciata:

La Rai denunciata: "Non riconosce i diritti ai musicisti"

Pinuccio di Rai Scoglio24 racconta un clamoroso sviluppo della questione diritti connessi (quelli derivanti dallo sfruttamento dell'opera musicale per le emissioni radiofoniche, televisive e in streaming): l'Associazione fonografici italiani (Afi) ha annunciato che denuncerà la Rai per truffa aggravata, per non averli pagati. Interviene anche Beppe Vessicchio, che racconta di essere stato "boicottato" dall'ufficio scritture Rai in seguito alla sua denuncia.