News

Migranti picchiati dalla Polizia sul treno per Ventimiglia

Migranti picchiati dalla Polizia sul treno per Ventimiglia

Migranti picchiati dalla Polizia sul treno per Ventimiglia

Questa sera a Striscia la notizia, il filmato esclusivo del pestaggio di due migranti da parte di diversi agenti della polizia ferroviaria. Non succede negli Stati Uniti, dove ieri tra l’altro si è aperto il processo per la brutale uccisione dell’afroamericano George Floyd, ma a Genova Brignole, sull’Intercity 518 per Ventimiglia.

Le immagini mostrano i poliziotti colpirli con calci, manganellate e addirittura con un piede di porco anche una volta a terra. Il testimone che ha girato il video – e che preferisce restare anonimo – ha raccontato che i due non avevano opposto alcuna resistenza.

Striscia ha chiesto spiegazioni sull’episodio, avvenuto il 24 marzo, al direttore della polizia ferroviaria, Olimpia Del Maffeo. «La pattuglia è intervenuta in seguito alla richiesta di un capotreno”, dice la dirigente, “perché c’erano delle persone chiuse nel bagno che si sottraevano ai controlli da un’ora. Nel momento in cui il bagno si è aperto, queste persone hanno reagito in modo violento». L’inviata del tg satirico Rajae ha mostrato per la prima volta il filmato a Del Maffeo, che aggiunge: «Tutto quanto è in mano all’autorità giudiziaria. Non ci sottraiamo alle nostre responsabilità se dovessero emergere».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

Le domande di Rajae Bezzaz alla conduttrice di Belve, che sfoggia nel programma Rai vistosi e costosi gioielli di un noto brand, prestandosi a interviste di copertina su riviste che riportano il marchio. Marchio che sui social a sua volta posta le foto della giornalista, cui la Fagnani stessa mette like. «Non ho preso una lira» è l'autodifesa. Ma non cambia il fatto che i giornalisti non possono prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen vittima di stalking?

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen ...

Rajae Bezzaz torna a occuparsi di questa donna che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere sé stessa e i figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei. L'inviata incontra Ida, la sorella del molestatore, che esprime solidarietà per Carmen e che racconta che il fratello, a causa del suo comportamento, cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio