News

Jessica Morlacchi abbandona il GF dopo i litigi: due anni fa il caso della mano prensile del “tentacolare” Memo Remigi prontamente ripreso da Striscia

Jessica Morlacchi abbandona il GF dopo i litigi: due anni fa il caso della mano prensile del “tentacolare” Memo Remigi prontamente ripreso da Striscia

Jessica Morlacchi abbandona il GF dopo i litigi: due anni fa il caso della mano prensile del “tentacolare” Memo Remigi prontamente ripreso da Striscia

Jessica Morlacchi, cantante solista ed ex voce dei Gazosa, ha comunicato di voler abbandonare la casa del Grande Fratello durante la puntata trasmessa mercoledì 8 gennaio, a seguito del provvedimento disciplinare disposto nei suoi confronti dalla produzione. L’ammonizione ha visto coinvolte anche le concorrenti Ilaria Galassi ed Helena Prestes ed era stata avanzata nei confronti delle tre donne a causa dei continui battibecchi sfociati in turpiloquio e sfuriate, anche fisiche, ritenute poco edificanti e contrarie allo spirito del reality (ci sarebbe pure una tentata aggressione con un bollitore pieno d’acqua nei confronti della Morlacchi da parte della Prestes).

Sono scattate nomination d’ufficio. Non un’eliminazione diretta o una squalifica bensì la scelta di affidare l’ultima parola sulla vicenda alla giuria sovrana: il pubblico da casa, via televoto. La Morlacchi tuttavia non ci sta a essere sottoposta allo stesso trattamento riservato alla “coinquilina” Helena, rea secondo la cantante di essere scaduta in volgarità e linguaggi offensivi, e sceglie di abbandonare anticipatamente la 18esima edizione del GF. «Siamo su due livelli diversi. Io non ho risposto a Helena nella stessa modalità. A me non sta bene, decido di abbandonare» ha commentato a caldo.

Il “caso Remigi”

Come ha raccontato Striscia la notizia in vari servizi la Morlacchi era stata protagonista suo malgrado di uno sgradevole episodio avvenuto durante il programma Oggi è un altro giorno: una molestia subita dalla ragazza da parte di Memo Remigi in diretta tv su Rai1, nel 2022. L’allora 84enne, come mostrava un video diventato virale, era abbracciato alla ragazza, ex volto della band del tormentone “Www.mipiacitu”, anche lei nel cast fisso del programma. Il musicista e cantautore ha fatto scivolare la mano, arrivando a palparle il fondoschiena. La Rai aveva risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista al programma pomeridiano di Rai1.

Il provvedimento del GF

Tornando alla vicenda dei litigi in casa Grande Fratello, la decisione della Direzione di optare per le nomination d’ufficio è stata comunicata alle concorrenti tramite la voce di Alfonso Signorini cha ha così commentato la “sanzione disciplinare”: «Il Grande Fratello, qualche mese fa, vi ha scelto per le vostre storie, personalità, per quello che siete con pregi e difetti e lo rifarebbe ancora. Sappiamo bene che in quella casa, dopo quattro mesi, la convivenza diventa difficile, ci sono legami che diventano fortissimi, ma nascono anche contrasti che possono diventare insanabili. Fa parte del gioco. Diventa però impossibile e sbagliato consentire che vi confrontiate in modo irragionevole e aggressivo sia nei gesti che nelle parole, come nei momenti che tutti quanti abbiamo visto poco fa. Il limite è stato evidentemente superato in tutti e tre i casi».

Quanto accaduto ha molto scosso gli animi anche nello studio di Canale 5 dove l’opinionista Beatrice Luzzi ha così risposto alla Morlacchi: «Sappiamo di cosa parli, della tua stanchezza etc. ma è anche vero che, riguardandoti, che tu non ti renda conto della cattiveria che hai usato in maniera fredda nei confronti di Helena. Credimi, è incredibile che non ti renda conto della tua spietatezza. Fai un’autocritica e vai fino in fondo». A pronunciare queste parole è stata appunto la Luzzi alla quale di recente, il 17 ottobre 2024, Striscia ha consegnato il primo Tapiro d’oro della carriera, per l’occasione “trapuntato” (riferimento alla frecciatina lanciatale da Alfonso Signorini, che durante il GF l’aveva interpellata per chiederle un’opinione sul rapporto tra Shaila Gatta e Javier Martinez dicendole: “Tu sei un’esperta di piumoni, Beatrice”).

Ultime News

tutte le news