Per questa puntata di Striscia lo Striscione del nostro Cristiano Militello non possiamo che partire da Napoli-Inter. L’attesissimo match, ospitato dal Maradona gremito e calorosissimo, ha regalato emozioni di ogni tipo. Oltre al secondo tempo al cardiopalma che ha consentito di pareggiare ai calciatori partenopei, è quello che è capitato fuori dal campo che merita particolar menzione.
L’attaccante nerazzurro Thuram, ad esempio, prima della partita si è riscaldato facendo “qualche scatto” con il sosia di Lautaro Martínez. A poche ore di distanza un’altra punta storica del club, Bobo Vieri, regalava invece a tutti noi una performance di danza forse non brillantissima ma… sentita.
Poi non possiamo non parlare delle perle regalate dai telecronisti. Si parte con l’altisonante introduzione al match di Pardo: «È arrivato marzo, il più pazzo dei mesi: umorale, incostante, letterario, ottimista. La neve sciolta nelle rogge, il rito del disgelo, il segno dei pesci». Poesia allo stato puro, un mix tra l’epica antica e la poetica interpretata da Guccini nella Canzone dei dodici mesi. Poi ancora, sentiamo Stramaccioni nominare le “p…e” e Conte che ci si attacca subito, come fanno i gatti, dice lui.
Non perdetevi poi il premio frittata e i Gollissimi. Questo e altro negli Striscioni di Cristiano Militello di questa sera.