News

Oggi a Striscia: uffici deserti, pc fuori uso, organico ridotto. Ecco gli uffici del Giudice di pace. «Siamo sotto organico: dovremmo essere 200, siamo in 55»

Oggi a Striscia: uffici deserti, pc fuori uso, organico ridotto. Ecco gli uffici del Giudice di pace. «Siamo sotto organico: dovremmo essere 200, siamo in 55»

Oggi a Striscia: uffici deserti, pc fuori uso, organico ridotto. Ecco gli uffici del Giudice di pace. «Siamo sotto organico: dovremmo essere 200, siamo in 55»

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Jimmy Ghione è a Roma, per documentare la desolazione degli uffici del Giudice di pace. Le telecamere dell’inviato di Striscia si aggirano tra corridoi e aule deserte, scaffali traboccanti di faldoni incustoditi, computer fuori uso o mal funzionanti. E il personale? Demotivato, sotto organico, ormai ridotto a portarsi sotto braccio il pc da casa. Il tutto, mentre migliaia di cause intentate dai cittadini romani attendono, con un mix di pazienza e disperazione, qualcuno che si occupi di loro. «Siamo sotto organico – spiegano dagli uffici – dovremmo essere 200, siamo solo in 55».

Impietosito, l’inviato di Striscia indossa una toga, si trasforma nel “Ghione di pace” e offre una mano agli operatori dell’ufficio, sollevando l’attenzione sulla loro situazione precaria.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Scoperti a Roma migliaia di documenti sensibili in un deposito aperto e incustodito. Ghione informa il Ministro Nordio

Scoperti a Roma migliaia di documenti sensibili in un deposito ...

Migliaia di atti riservati, tra cui documenti della Procura, dell'Arma dei Carabinieri, del Ministero della Giustizia e della Polizia Tributaria di Roma, sono stati trovati in un deposito incustodito e accessibile a chiunque. Il nostro Jimmy Ghione ha scoperto faldoni e DVD con intercettazioni telefoniche, tra cui carte relative al processo di Vittorio Casamonica. Sconvolto dalla situazione, Ghione ha informato il ministro della Giustizia Carlo Nordio e gli ha strappato una promessa...

Jimmy Ghione indaga sul centro accoglienza che butta il cibo nella spazzatura

Jimmy Ghione indaga sul centro accoglienza che butta il cibo ...

Striscia ha ricevuto segnalazioni di un enorme spreco di cibo. Jimmy Ghione raggiunge così un Centro accoglienza immigrati di Roma dove chili e chili di cibo vengono buttati: uova, carne, pesce e pane finiscono nei bidoni dell'immondizia. L'inviato va a chiedere spiegazioni ma viene respinto. E quando domanda a chi si debba rivolgere - per capire il motivo dello spreco alimentare - si sente pure rispondere: "A nessuno!"

Roma, nella piazza di spaccio i consumatori si

Roma, nella piazza di spaccio i consumatori si "fanno" e poi ...

Jimmy Ghione è a Roma per parlarci di una delle piazze di spaccio più grandi della Capitale. In zona si notano auto in sosta e un camper medico che dona materiale sterile. E la sicurezza stradale invece? I soggetti che abusano di sostanze in loco poi si rimettono alla guida come se nulla fosse, come documentiamo. Mancano i controlli da parte delle forze dell'ordine e, in tal senso, riusciamo a strappare un impegno al presidente del municipio Roma 6

Roma, prosegue l'inchiesta sui ponteggi usati per guadagnare con le pubblicità

Roma, prosegue l'inchiesta sui ponteggi usati per guadagnare ...

Il nostro Jimmy Ghione continua l'inchiesta su ponteggi e pubblicità a Roma. Il fenomeno messo in luce è quello dei palazzi coperti da ponteggi e impalcature su cui vengono appesi grandi e costosi cartelloni pubblicitari. In questo caso ci parla del caso di un palazzo in pieno centro a Roma, con vista su Piazza del Popolo. Non sembra necessitare di opere di restauro esterno, eppure sono installati ponteggi e… pubblicità

Tivoli, 700 persone lasciate al buio

Tivoli, 700 persone lasciate al buio

Nella cittadina romana le strade di un intero quartiere sono rimaste senza illuminazione pubblica. Sono più di 700 i residenti coinvolti e il nostro Jimmy Ghione ne ha intervistati alcuni. La situazione va avanti da otto mesi e il disservizio è da ricondurre al furto di alcuni cavi in rame. Gli abitanti soffrono l'insicurezza dovuta al buio nelle strade e lamentano l'aumento di furti facilitati dall'oscurità. Ghione ha sentito il sindaco e gli ha strappato una promessa