Il 30 agosto di 65 anni fa è nato Pino Insegno, l’attore, doppiatore e regista romano che è stato conduttore di Striscia la notizia durante l’edizione 2004-2005. Per l’occasione vi proponiamo la puntata del 16 maggio 2005, durante la quale ha condiviso il bancone del tg satirico con Pino Campagna e Flavia Vento.
Dalla metà degli anni Ottanta, periodo in cui debuttò sul piccolo schermo come comico del quartetto Premiata Ditta, Pino Insegno ha condotto diversi programmi televisivi, tra cui Striscia la notizia. Avventura che lo ha coinvolto in diverse puntate durante l’edizione 2004-2005. In quella del 16 maggio 2005 il conduttore ha persino ricevuto un bel Tapiro indistruttibile: il Tapiro di granito!
Dalla televisione al doppiaggio, Pino Insegno è finito anche a I nuovi mostri
La sua carriera ha spaziato anche in altri ambiti oltre a quello televisivo: Pino ha infatti recitato in alcuni film come Alta infedeltà e Una notte agli studios. Per il grande schermo Insegno abbraccia spesso anche il ruolo di doppiatore, attività per la quale ha ricevuto diversi riconoscimenti: ha infatti prestato la voce ad attori di fama internazionale come Robert De Niro e Will Smith e a personaggi del mondo dell’animazione come l’ineffabile Boe Szyslak, l’oste della taverna in cui si rifornisce Homer Simpson, e la tigre Diego de L’era glaciale. E durante la presentazione del Gran premio internazionale del doppiaggio Pino Insegno si è aggiudicato il primo posto nella classifica delle esibizioni mostruose di Striscia la notizia. In quell’occasione l’attore e conduttore si era calato i pantaloni davanti alle telecamere rimanendo così in mutande sul palco.