News

Ad attapirarti comincia tu

Ad attapirarti comincia tu

Ad attapirarti comincia tu

Il 18 giugno sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, la ricordiamo con un ripasso degli otto Tapiri d’oro che ha ricevuto. Come quello che le è stato consegnato quando Lady Gaga le aveva copiato i look. I video.

Il 18 giugno sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà e Striscia la notizia ha deciso di ricordarlo con un ripasso di tutti i Tapiri d’oro che la cantante e conduttrice televisiva ha ricevuto negli anni. Un totale di otto trofei, il primo dei quali risale al 9 gennaio 1997 mentre l’ultimo al 15 ottobre 2018.

Raffaella Carrà e il Tapiro d’oro con il caschetto biondo

E come dimenticare quello “raffaellizzato” che Striscia le ha consegnato il 6 novembre 2014 in un bar di Roma. Per l’occasione, il Tapiro si è infatti rifatto il look indossando il caschetto biondo. Il motivo, come spiegato da Valerio Staffelli, era che Lady Gaga aveva copiato i suoi look. L’inviato ha poi mostrato alla conduttrice alcuni outfit che la popstar internazionale aveva sfoggiato qualche giorno prima durante il concerto a Milano: dal body glitterato, alle spalline imbottite, dalla tutina argentata, fino al famoso caschetto color platino. Diverse fotografie della star americana confrontate con altre più datate di Carrà dimostravano che la popstar statunitense aveva preso a modello l’artista italiana. La cantante e conduttrice era parsa molto divertita dal fatto di avere una gemella sconosciuta e aveva spiegato al tapiroforo che non era la prima volta che una star internazionale la prendeva a modello imitandone lo stile.

Tornando indietro nel tempo, ricordiamo il primo Tapiro del ’97. All’epoca il Gabibbo aveva provato a consegnarglielo dopo che il suo show Carràmba! Che sorpresa su Raiuno era stato travolto dallo scandalo per aver annullato, per irregolarità, l’estrazione del biglietto abbinato al quinto premio della Lotteria Italia, quello da due miliardi di lire. L’inviato non era però riuscito a recapitarlo alla cantante e lo aveva affidato all’attore Leo Gullotta. Il 4 gennaio 1999 è invece la data in cui Carrà ha ricevuto il riconoscimento del tg satirico in seguito a una fuga di notizie che aveva rivelato i compensi astronomici che la Rai le versava. Il terzo Tapiro è datato 7 aprile 2006, dopo che la conduttrice aveva ospitato Paulo Roberto Falcão alla prima puntata del programma Amore. In quell’occasione l’ex calciatore aveva fatto un intervento a favore dei bambini abbandonati. Peccato che sembrava che in passato non avesse ottemperato agli obblighi di mantenimento del figlio nato dalla relazione con una donna italiana.

Quella volta che diede per morto Bob Dylan al posto di Bob Marley

Il 19 febbraio 2007 Raffaella Carrà ha poi ricevuto il suo quarto Tapiro d’oro, per l’esclusione dai palinsesti Rai del suo programma Amore. L’8 marzo 2016 Valerio Staffelli l’ha invece raggiunta a Roma per consegnarle il trofeo di Striscia per la sua gaffe sulla condizione della donna in Iran, durante il programma The Voice of Italy. Gli ultimi due Tapiri le sono stati dati il 12 maggio 2016 e il 15 ottobre 2018. Il primo per aver dato per morto Bob Dylan, confondendolo con Bob Marley. Il secondo per essere stata celebrata in Spagna come icona di libertà e simbolo del post franchismo.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

A Ilary Blasi senza contratto il primo Tapiro d'oro della stagione

Il tapiroforo Valerio Staffelli consegna alla (ex?) conduttrice dell'Isola dei famosi il primo Tapiro d'oro della nuova edizione del tg satirico di Antonio Ricci. E la conduttrice passa in vantaggio: con questo Tapiro arriva a nove, superando l'ex Francesco Totti, che è fermo a otto. L'inviato le chiede se è stata 'dursizzata' da Mediaset e lei risponde: «In questo periodo vado sempre in letargo. Non so se mi faranno rifare l'Isola dei famosi: le vie del Signore - anzi di ...

Tapiro a Pioli:

Tapiro a Pioli: "Se vai in alto e cadi ti fai ancora più male"

L'allenatore del Milan Stefano Pioli riceve il suo primo Tapiro d'oro dopo l'eliminazione dalla Champions League contro l'Inter. Valerio Staffelli lo intercetta nella notte subito dopo la debacle di ieri sera a San Siro: «Le ho portato l'unico premio che vincerà quest'anno. Qualcuno della squadra l'ha delusa?», dice il tapiroforo. «Abbiamo dato il massimo. Quando vai così in alto e poi cadi ti fai ancora più male, è la risposta.

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Tapiro a Papi, che ruba la busta a Ilary: «Non mi cacciano!»

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Enrico Papi - il secondo della carriera - per le presunte tensioni tra lui e Ilary Blasi durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, in cui ha strappato dalle mani della conduttrice la busta con il nome dell'eliminato. «Perché l'ha fatto? Soffre il fatto di non essere il conduttore?». «Sono fatto così», ha risposto Papi, «Non ho litigato con Ilary e non mi cacciano dal programma».

Tapiro a Ilary Blasi:

Tapiro a Ilary Blasi: "Ma a chi piacciono i normodotati?"

Valerio Staffelli ha consegnato alla conduttrice dell’”Isola dei famosi” l’ambita statuetta d’oro per l’infelice frase «A me i normodotati non piacciono», pronunciata nella prima puntata del reality. Una gaffe che, sommata ai battibecchi a distanza con l’ex Francesco Totti, ha convinto Il tapiroforo a portarle l’ottavo Tapiro d’oro della carriera. «Ma, diciamoci la verità, a chi è che piacciono i normodotati?», replica Blasi, a cui Staffelli chiede se ha davvero cambiato la serratura della villa all’Eur per non far entrare l’ex Francesco Totti: «Francesco può entrare quando vuole, la casa è sempre aperta».

Il Tapiro a Giletti via da La7:

Il Tapiro a Giletti via da La7: "L'Italia non è pronta per certe ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Massimo Giletti, dopo che "Non è l'Arena" è stato chiuso senza spiegazioni da La7 e gli chiede se la colpa è di Fabio Fazio. «E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo», replica Giletti. E quando Staffelli gli chiede se l'allontanamento sia collegato allo speciale su Messina Denaro, risponde: «L'Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo ...

Tapiro gigante per il direttore Giannini che censura le repliche

Tapiro gigante per il direttore Giannini che censura le repliche

Valerio Staffelli è a Roma, allo spazio Europa per recapitare un Tapiro d'oro gigante - accompagnato da uno striscione con la scritta: «No alla "legge" bavaglio di Giannini» - al direttore del quotidiano La Stampa Massimo Giannini, tra i premiati - come Naomi Campbell - alla decima edizione del "Premio La Moda Veste la Pace" per la sua «sensibilità sociale». Avrà sensibilità sociale, ma è insensibile alla libertà di parola: a più di tre mesi dalla pubblicazione su La ...

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto una str…

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto ...

Valerio Staffelli è andato con un Tapiro d'oro gigante a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per consegnarlo a Monica Romano, la consigliera del PD che aveva detto che «Quest'abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante". Rocco Tanica aveva definito «una grandiosa stronzata» queste affermazioni. Striscia la notizia aveva chiesto su ...