News

Ricordate il caso Implantomat? Dopo l’inchiesta di Striscia, otto vanno a processo

Ricordate il caso Implantomat? Dopo l’inchiesta di Striscia, otto vanno a processo

Ricordate il caso Implantomat? Dopo l’inchiesta di Striscia, otto vanno a processo


Andranno a processo in otto a Firenze per la vicenda di Implantomat, la catena di studi dentistici che la locale Procura definisce «una grande truffa». Le accuse sono pesantissime: oltre all’associazione per delinquere, vengono contestati i reati di truffa, esercizio abusivo della professione, lesioni.
Il caso era stato portato alla ribalta dai servizi di Valerio Staffelli per Striscia la notizia, come quello dell’11 gennaio 2019 in cui l’inviato inseguiva i titolari di Implantomat in diverse città italiane.


 

Tra gli otto che andranno a processo ci sono Cristiano Guidi e i figli Nicholas e Giulia, originari di Civitavecchia, a capo di una rete con studi in tutta Italia. Nella sola Firenze le persone offese sono una cinquantina, per un guadagno di circa 175 mila euro ricavato da preventivi che i clienti – in contanti o più spesso con pagamenti rateali stipulati presso la stessa società – hanno pagato in cambio di prestazioni dentistiche mai iniziate, lasciate a metà o addirittura dannose.
Il 12 novembre 2018 Valerio Staffelli aveva sentito tra gli altri anche Cristiano Guidi, che aveva tentato una complicata autodifesa.


 

La prima udienza del processo è prevista per il 16 marzo a Firenze.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La metro di Milano invasa dalle borseggiatrici. E scoppia il far west

La metro di Milano invasa dalle borseggiatrici. E scoppia il ...

Anche grazie all'impunità garantita dalla riforma Cartabia, le "zanza" borseggiatrici sembrano aumentare a vista d'occhio nella metropolitana di Milano. Valerio Staffelli e le ragazze antiborseggio ne segue alcune e spintoni, insulti e dito medio. La situazione situazione esplosiva, come dimostra un video sconcertante girato da alcuni passeggeri, con scene di ordinaria violenza urbana: un uomo di origine araba blocca e immobilizza la borseggiatrice che ha appena derubato una ...

Il balletto delle borseggiatrici milanesi, sempre più attive e ancora più tranquille

Il balletto delle borseggiatrici milanesi, sempre più attive ...

Nuovo episodio della "missione" che Valerio Staffelli e le sue ragazze deterrente stanno portando avanti per contrastare la dilagante presenza di borseggiatrici nella metropolitana e nel centro di Milano. Una battaglia che rischia di diventare ancora più impegnativa, dopo la recente approvazione della riforma Cartabia che rende più complicato, da parte delle forze dell'ordine, perseguire penalmente chi commette dei furti.

Caro bollette, le temperature caraibiche di Palazzo Marino

Caro bollette, le temperature caraibiche di Palazzo Marino

Con l'aumento del prezzo dell'energia, anche gli enti pubblici hanno dovuto rispettare certi criteri e limitare le temperature negli uffici. Valerio Staffelli, però, ha scoperto che a Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano, in alcuni ambienti si arriva addirittura a 25 gradi. Il nostro inviato è andato dunque a consegnare il Tapiro d'oro al Sindaco Beppe Sala, che sui social si era speso per sensibilizzare sul risparmio energetico