News

Rientrate in Italia le due sorelle trattenute dal padre in Marocco. Il sindaco di Teora ringrazia Striscia

Rientrate in Italia le due sorelle trattenute dal padre in Marocco. Il sindaco di Teora ringrazia Striscia

Rientrate in Italia le due sorelle trattenute dal padre in Marocco. Il sindaco di Teora ringrazia Striscia

Sono tornate a casa, in Italia, le due sorelline marocchine trattenute in Marocco da mesi contro la loro volontà dal padre e dal fratello.

Si tratta delle due giovani di 10 e 13 anni, che erano state portate dai familiari nel loro Paese d’origine con la scusa di trascorrere lì le feste natalizie. Ma una volta giunte a destinazione i due uomini hanno fatto sparire i documenti delle bambine e della madre e sequestrato tutti i soldi. 

Tutto questo per sottrarre le giovani alla cultura occidentale e impedire loro di crescere in Italia e – magari – di innamorarsi di un italiano, come accaduto già alla sorella maggiore Nouhaila, di vent’anni. 

È lei a lanciare l’allarme rivolgendosi anche a noi di Striscia la notizia per accendere i riflettori sulla vicenda.

Ecco cosa aveva raccontato alla nostra inviata Rajae lo scorso 20 gennaio.


Dopo mesi di trattative, complicate anche dall’emergenza Covid, ora la storia ha avuto finalmente un lieto fine, come annunciato dal sindaco di Teora (Avellino) Stefano Farina: “È con soddisfazione che possiamo ritenere positivamente chiusa la vicenda delle due bimbe marocchine impossibilitate da mesi a rientrare in Italia. Sabato 25 alle ore 20:00 sono arrivate a Teora, dopo essere sbarcate in mattinata al porto di Genova – ha detto – Abbiamo provveduto, di concerto con il Consorzio dei Servizi Sociali, ad alloggiarle presso una struttura comunale dove dovranno effettuare la quarantena fiduciaria come previsto dall’ordinanza del 24 cm del Presidente della Regione Campania. Un ringraziamento sentito a tutte le Istituzioni che si sono adoperate, al grande lavoro svolto dalla stampa locale e nazionale, alla trasmissione Striscia la notizia e a quanti hanno interpretato la loro funzione politica in modo riservato ma concreto”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

Le domande di Rajae Bezzaz alla conduttrice di Belve, che sfoggia nel programma Rai vistosi e costosi gioielli di un noto brand, prestandosi a interviste di copertina su riviste che riportano il marchio. Marchio che sui social a sua volta posta le foto della giornalista, cui la Fagnani stessa mette like. «Non ho preso una lira» è l'autodifesa. Ma non cambia il fatto che i giornalisti non possono prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen vittima di stalking?

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen ...

Rajae Bezzaz torna a occuparsi di questa donna che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere sé stessa e i figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei. L'inviata incontra Ida, la sorella del molestatore, che esprime solidarietà per Carmen e che racconta che il fratello, a causa del suo comportamento, cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio