Sono da poco passate le 22 durante la prima serata di Sanremo ed è il turno dell’esibizione di Rose Villain. In gara con la canzone Fuorilegge, la cantante scende le scale dell’Ariston in maniera elegantissima. È bellissima, capelli blu e vestito rosso fuoco, quasi “gabibbico” e si appresta a iniziare la performance. Tra i “sei bellissima” e i “sei meravigliosa” svetta altissimo un urlo su tutti “si ‘na pret’”!
In tanti si sono interrogati sul significato della colorita espressione campana. Letteralmente significa “sei una pietra”, è sicuramente un complimento, un omaggio alla bellezza statuaria dell’artista veicolato da un’espressione dialettale che molti campani sul web definiscono tipica del “cuozzo” napoletano. Rose comunque ha preso con simpatia il siparietto andato in onda tanto che sui propri canali social ha poi ripostato il momento aggiungendo l’emblematica emoji di una pietra.
A pronunciare la frase diventata oggi un meme virale è stato un imprenditore trentenne salernitano che, per la prima volta a Sanremo, non ha saputo trattenersi dal gridare la propria ammirazione verso la Villain. Ci ha tenuto ad assicurare che il suo era senza ombra di dubbio un complimento di cuore.