News

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Questa sera, martedì 5 febbraio, Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), torna ad occuparsi di Einar, il vincitore di Sanremo Giovani, che parteciperà al Festival di Sanremo.
Nella puntata di ieri abbiamo svelato le molte “coincidenze” attorno al cantante. Pinuccio ha spiegato come Einar fosse già conosciuto da Fiorella Mannoia e Annalisa, entrambe giurate a Sanremo Giovani, in orbita F&P e presenti al matrimonio di Ferdinando Salzano: «Einar ha partecipato ad Amici e ha duettato con la Mannoia». E ancora: «Durante Amici, Einar aveva un coach musicale che era il compagno della Mannoia, Carlo Di Francesco». Mentre Annalisa, «era coach esterno di Amici e proprio di Einar», ha precisato l’inviato di Striscia.
Proprio su Einar ci sono arrivate delle segnalazioni: «La sua Centomila volte non sarebbe stata inedita come prescrive il regolamento di Sanremo Giovani», spiega Ficarra. E aggiunge: «La stessa canzone con un altro testo sarebbe stata scritta e eseguita in pubblico dai Vanima. Stranamente non si trovavano più tracce in rete del pezzo dei Vanima per poter fare un confronto». Striscia però è riuscita a trovare il brano. «Per noi, nonostante le analogie, non si tratta della stessa canzone. Insomma dire che Centomila volte di Einar non era un brano inedito, questo sì sarebbe proprio inedito», conclude Ficarra.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro