News

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Sanremo 2019, Centomila Volte di Einar era da squalificare? Striscia verifica: è un vero inedito

Questa sera, martedì 5 febbraio, Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), torna ad occuparsi di Einar, il vincitore di Sanremo Giovani, che parteciperà al Festival di Sanremo.
Nella puntata di ieri abbiamo svelato le molte “coincidenze” attorno al cantante. Pinuccio ha spiegato come Einar fosse già conosciuto da Fiorella Mannoia e Annalisa, entrambe giurate a Sanremo Giovani, in orbita F&P e presenti al matrimonio di Ferdinando Salzano: «Einar ha partecipato ad Amici e ha duettato con la Mannoia». E ancora: «Durante Amici, Einar aveva un coach musicale che era il compagno della Mannoia, Carlo Di Francesco». Mentre Annalisa, «era coach esterno di Amici e proprio di Einar», ha precisato l’inviato di Striscia.
Proprio su Einar ci sono arrivate delle segnalazioni: «La sua Centomila volte non sarebbe stata inedita come prescrive il regolamento di Sanremo Giovani», spiega Ficarra. E aggiunge: «La stessa canzone con un altro testo sarebbe stata scritta e eseguita in pubblico dai Vanima. Stranamente non si trovavano più tracce in rete del pezzo dei Vanima per poter fare un confronto». Striscia però è riuscita a trovare il brano. «Per noi, nonostante le analogie, non si tratta della stessa canzone. Insomma dire che Centomila volte di Einar non era un brano inedito, questo sì sarebbe proprio inedito», conclude Ficarra.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…