Ad aprire la serata più attesa dell’edizione del Festival è Gabry Ponte. Ha fatto il proprio ingresso sul palco dell’Ariston con un look total white. Si scaldano subito i motori per la serata della dedicata alla finale. Tutta L’Italia, inno ufficiale di Sanremo 2025, è infatti il tormentone che ha accompagnato le 5 serate della kermesse.
Il disc jockey e produttore discografico torinese ha il fiuto per le hit riuscendo ad attestarsi come artista conosciuto trasversalmente da diverse generazioni di giovani. A partire dagli esordi con gli indimenticabili Eiffel 65, il successo è stato assicurato: negli anni hanno venduto più di 10 milioni di dischi. Si pensi al brano Blue (Da Ba Dee) del 1999, che raggiunse la vetta delle classifiche in 24 paesi e che ancora oggi viene remixato in discoteca.
Anche gli Eiffel 65 hanno calcato il palco di Sanremo, presentando il singolo Quelli che non hanno età, altra chicca della disco dance italiana.
In chiusura della performance di questa sera Gabry Ponte ricorda il passato da disc jockey di Carlo Conti e lo invita al suo prossimo concerto per far ballare l’Italia, assieme.