News

Tanti auguri Sergio!

Tanti auguri Sergio!

Tanti auguri Sergio!

Era il 2011 quando Friscia ha esordito a Striscia la notizia nei panni di Beppe Grillo, nel filone di servizi “Il Corpo delle donne”. La prima volta che ha condotto era il 2020, in sostituzione di Valentino Picone.

Il 27 aprile non è solo la giornata mondiale del tapiro, è anche il compleanno di Sergio Friscia. Per festeggiarlo abbiamo realizzato un video che raccoglie i momenti più divertenti, le gag e le battute del conduttore dietro la scrivania di Striscia la notizia.

La prima volta che Sergio Friscia ha condotto Striscia era il 2020, in sostituzione di Valentino Picone

L’esordio di Friscia al bancone del tg satirico di Antonio Ricci risale al 27 ottobre 2020, quando ha sostituito Valentino Picone e ha presentato il programma al fianco di Salvatore Ficarra fino al 7 novembre. In tutte le altre occasioni, l’attore e showman ha condiviso la scrivania solo con il collega Roberto Lipari. La prima volta era il 3 novembre 2021, l’ultima è stata l’11 marzo 2023. Fino a ora Sergio Friscia ha all’attivo 121 puntate.

L’esordio nel 2011, con il filone di servizi “Il Corpo delle donne”

La sua avventura a Striscia la notizia è però iniziata prima, l’1 febbraio 2011. Quell’anno, nei panni di Beppe Grillo, si è occupato di un filone di servizi intitolato “Il Corpo delle donne”, una serie di riflessioni sull’utilizzo della figura femminile in televisione. Il 23 aprile 2013, invece, sempre impersonando il comico ligure, Friscia si è dedicato ai cosiddetti “Figli d’arte”. L’inviato ha reso noto un elenco di dipendenti e collaboratori Rai figli di personaggi noti, di politici o membri dell’azienda.

Sergio Friscia. Da disc jockey fino a radio RDS

La sua carriera nel mondo dell’intrattenimento è cominciata nel 1986, quando si esibiva come disc jockey nei locali notturni di Palermo. Poi ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico in alcune emittenti locali, arrivando negli anni fino a RDS. In seguito ha preso parte a programmi televisivi comici, film e fiction.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Grandi ospiti all'Agenzia delle Entrate senza scontrini: anche Beppe Grillo

Grandi ospiti all'Agenzia delle Entrate senza scontrini: anche ...

L'Agenzia delle Entrate Roma 6, in particolare il bar interno che spesso non fa scontrini, è diventato un luogo di grande attrazione: oggi Jimmy Ghione è stato raggiunto lì dal Beppe Grillo di Striscia la notizia e dalla Rimbamband, che canta 'Na tazzulella 'e cafè. A oltre una settimana di distanza dall'aggressione con minacce ("Vado a prendere il coltello e vi ammazzo") subita da Ghione e dal suo cameraman da parte del barista "possibile stragista", l'inchiesta ...