News

Stories anche per Twitter, i Fleets in fase di test in Brasile

Stories anche per Twitter, i Fleets in fase di test in Brasile

Stories anche per Twitter, i Fleets in fase di test in Brasile

Twitter sta sperimentando i fleets: una nuova modalità per condividere i propri pensieri sul social per un tempo limitato. L’aggiornamento, per il momento, è in fase di test in Brasile.

Questo nuovo format di contenuti ricorda, per alcuni aspetti, quello delle stories degli altri social network – come Instagram e Facebook – ma presenterà alcune differenze sostanziali. Kayvon Beykpour, product lead di Twitter, ha affermato in un tweet: “Ci sono (…) alcune differenze volute per rendere l’esperienza più focalizzata sulla condivisione e sulla visione dei pensieri”.

 

Fleets are a way to share fleeting thoughts. Unlike Tweets, Fleets disappear after 24 hours and don’t get Retweets, Likes, or public replies– people can only react to your Fleets with DMs. Instead of showing up in people’s timelines, Fleets are viewed by tapping on your avatar. pic.twitter.com/sWwsExRLcJ

— Kayvon Beykpour (@kayvz) March 4, 2020

Per aiutare, quindi, l’utente ad abituarsi a questa nuova modalità d’espressione sono state mantenute alcune caratteristiche tipiche delle stories. Una di queste è la durata di 24 ore, che permette di comunicare il proprio pensiero senza che rimanga per sempre nella propria bacheca. L’altra è il layout con il quale sono presentate le stories dei profili seguiti, molto simile a quello di Instagram.

Quali sono, invece, le differenze? Sul social cinguettante i Fleets non potranno essere ripostati e gli utenti potranno interagire con il contenuto solo tramite direct message. In questo format ci saranno, inoltre, dei limiti nell’inserimento del testo e icone. Potranno, infatti, essere utilizzati 280 caratteri, una gif, un’immagine o un video.

Resta da capire se gli utenti brasiliani apprezzeranno e useranno le stories su Twitter così come le hanno amate sugli altri social, al punto da renderle disponibili nel resto del mondo.

Non sono solo i social ad essere in continuo aggiornamento. Ogni giorno vengono inventati nuovi gadget per gli smartphone per velocizzare ogni azione. Vediamo quali novità ha documentato il nostro inviato Marco Camisani Calzolari.


Redazione di Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti