News

Striscia la notizia, “molti centri anti-violenza sono rimasti a bocca asciutta”

Striscia la notizia, “molti centri anti-violenza sono rimasti a bocca asciutta”

Striscia la notizia, “molti centri anti-violenza sono rimasti a bocca asciutta”

Questa sera, lunedì 11 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Rajae si occupa dei fondi contro la violenza sulle donne.

L’inviata spiega: «Una pioggia di denaro ha fatto miracolosamente moltiplicare le iniziative a difesa delle donne. E anche chi prima si occupava d’altro non ha potuto resistere al richiamo della nobile causa». Rajae aggiunge: «Così 11.700.000 euro sono finiti, a vario titolo, anche nelle casse di società sportive, associazioni e agenzie di comunicazione. Mentre molti centri anti-violenza sono rimasti a bocca asciutta».

L’inviata si domanda: «Com’è possibile che il dipartimento delle pari opportunità si dimentichi di una realtà che opera concretamente, tutti i giorni, per combattere la violenza contro le donne e invece finanzia la Nazionale cantanti (175.000 euro); un rugby club di Roma (circa 125.000 euro); l’Enciclopedia Treccani (175.000 euro), la fondazione che organizza la festa del Cinema di Roma (100.000 euro) e anche la ESOweb, che si occupa di smaltimento rifiuti (100.000 euro)?».

Interrogato da Rajae, Vincenzo Spadafora, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle pari opportunità, precisa: «Ho istituito un comitato di monitoraggio perché voglio andare a vedere i programmi, i progetti che sono stati finanziati».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen vittima di stalking?

Cinisello Balsamo.Perchè nessuno interviene per aiutare Carmen ...

Rajae Bezzaz torna a occuparsi di questa donna che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia la notizia per proteggere sé stessa e i figli da un persecutore (finora) impunito, che abita di fronte a lei. L'inviata incontra Ida, la sorella del molestatore, che esprime solidarietà per Carmen e che racconta che il fratello, a causa del suo comportamento, cinque anni fa è stato allontanato con codice rosso dalla moglie e dal figlio