Il 10 agosto la conduttrice televisiva, cantante, ballerina e attrice compie gli anni. Per l’occasione vi proponiamo la puntata del suo debutto nel 2022 alla conduzione del tg satirico e altri divertenti servizi che la vedono protagonista.
«E vola con quanto fiato in gola, il buio ti innamora. Qualcuno ti consola. La notte vola all’ombra di un respiro, io ti sarò vicino. Ti prego resta sempre bambino», cantava nel 1989 Lorella Cuccarini, che il 10 agosto compie gli anni. Il brano, La notte vola, fu usato con il videoclip come sigla di apertura di Odiens (1988-89), il varietà televisivo di Canale 5 di Antonio Ricci, presentato dalla stessa conduttrice insieme a Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo, con la partecipazione in qualità di cantante e spalla comica di Sabrina Salerno. Una lunga carriera quella di Cuccarini (lanciata da Pippo Baudo a metà degli anni ’80 nel programma Fantastico 6 e 7) che l’ha portata anche dietro alla scrivania di Striscia la notizia, dove ha debuttato il 16 marzo 2022 al fianco di Gerry Scotti. Vi proponiamo la sua puntata d’esordio.
Il camerino di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 1993
Lorella Cuccarini ha condotto anche diverse stagioni di Paperissima. Da segnalare poi la sua presenza come co-conduttrice durante la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2024, al fianco di Amadeus: kermesse canora che aveva già condotto nel 1993 con Pippo Baudo. In quell’occasione la showgirl aveva accolto le telecamere del tg satirico per un tour del suo camerino.
Nel 2019 il Tapiro d’oro per il battibecco con Heather Parisi
Ma quella di Sanremo 93 non è stata l’unica volta che l’interprete de La notte vola è stata protagonista di un servizio di Striscia. Eccola di nuovo il 21 gennaio 2019, quando ha ricevuto un Tapiro d’oro per il battibecco avuto con Heather Parisi su temi di politica e sui paradisi fiscali.