News

Tapiro d’oro a Jovanotti per l’utilizzo della sua immagine senza consenso

Tapiro d’oro a Jovanotti per l’utilizzo della sua immagine senza consenso

Tapiro d’oro a Jovanotti per l’utilizzo della sua immagine senza consenso

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Lorenzo Jovanotti, la cui immagine, accompagnata da false dichiarazioni, è stata utilizzata senza il suo consenso e pubblicata online per invogliare l’acquisto di bitcoin.

Secondo alcuni articoli su testate nazionali e banner pubblicitari online, infatti, il cantante starebbe accumulando una fortuna grazie a investimenti legati a criptovalute.

Jovanotti, raggiunto dall’inviato di Striscia, dichiara: «È una truffa. Dopo che ho letto queste cose mi sono pure dovuto informare, non sapevo bene cosa fossero i bitcoin. Non solo è una cosa falsa, è anche pericolosa. Ho chiamato i miei avvocati, ma è difficilissimo rintracciare chi ci sia dietro a queste operazioni. Cosa fanno? Utilizzano le immagini di personaggi popolari, per esempio una in cui mi affiancano a Barbara d’Urso, e costruiscono notizie che invogliano a cliccare su banner falsi. Così facendo rubano i dati, che finiscono nelle mani di persone dedite alle truffe online. Mi dispiace, ma non posso farci niente: forse una controllata in più dovrebbero anche darla i grandi siti che hanno pubblicato le inserzioni fasulle, ne va della loro credibilità».

In attesa di conoscere tutti i reteroscena della vicenda, vi proponiamo l’ultimo Tapiro ricevuto dal cantante in occasione della polemica con Reinhold Messner per il suo concerto a Plan De Corones.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti