I due conduttori che inaugureranno la 37esima stagione del tg satirico di Antonio Ricci sono Nino Frassica e Michelle Hunziker: il comico siciliano e la conduttrice svizzera prenderanno posto dietro al bancone da lunedì 23 settembre, su Canale 5 alle 20.35. E per l’occasione l’inedita coppia di Striscia la notizia si racconta a Solange Savagnone di TV Sorrisi e Canzoni, in un’intervista di cui vi proponiamo qui un estratto e la cui versione integrale esce martedì 17 settembre in edicola.
«Ma che bella giacca dorata che hai Nino, l’hai comprata su un sito specializzato in capi di lusso?» chiede Michelle Hunziker. «No, l’ho fatta io a mano stamattina con il pongo» risponde Nino Frassica. E giù a ridere. Manca poco all’inizio di “Striscia la notizia – La voce della complottenza” (il 23 settembre) e questo dialogo la dice lunga sulla complicità tra i conduttori, che vediamo “in azione” in occasione del servizio fotografico di Sorrisi. «Ma non è la prima volta che ci vediamo, ci siamo incontrati su un pullman nel 1998» continua Nino… Cerchiamo di tornare seri e dopo le foto con Gabibbo e Tapiri, ci chiudiamo in camerino per iniziare la nostra chiacchierata.
Michelle, da veterana del programma come ha accolto il nuovo partner?
Michelle: «Sono felicissima, ci sono pochi colleghi che non ho incrociato. Con Nino è capitato anni fa a Sanremo e a Zelig, dove era venuto per promuovere un suo libro. Però non abbiamo mai lavorato assieme. Lo stimo e mi piace tantissimo il suo umorismo “alla Nino”, sono molto contenta di fare questa esperienza con lui».
Nino: «Sono contento pure io perché qui la gente si diverte».
Nino, lei anni fa si era già seduto dietro al bancone di Striscia.
Nino: «Nel 2005 ho fatto una settimana con Nino D’Angelo e una con Mino Reitano. Erano gli esperimenti di Antonio Ricci. Ho anche trovato una penna che avevo lasciato lì 20 anni fa…».
Pensa che sarà diverso ora rispetto a quella “prima volta”?
Nino: «Anche se è bionda, Michelle non è Nino D’Angelo e nemmeno Mino Reitano. Sì, sarà diverso, ma in questo periodo ci “affiateremo”. Si dice così, Michelle?»
Michelle: «E lo chiedi a me che sono svizzera (ride)?»
Nino: «Ci affiateremo e diventerà tutto più semplice. Lei ha un bellissimo carattere, ci troveremo bene»…
La versione completa dell’intervista su TV Sorrisi e Canzoni.