ULTIMI VIDEO

velina

Talisa Jade Ravagnani

segui su
Talisa Jade Ravagnani, 20 anni, è la nuova Velina bionda di Striscia. Nasce a Milano, da papà italiano e mamma americana, ma ha solo 3 anni quando si trasferisce con la famiglia a Dubai.

Studi internazionali, tanto sport e fin da piccola una grande passione per la danza. E poi ci si mette pure il caso: a 14 anni va a trovare la sorella che vive a Los Angeles e, quasi per gioco, partecipa a un’audizione. Viene scelta. Ed entra così in una delle compagnie più conosciute negli Stati Uniti, la Millennium Dance Complex, con cui lavora per diversi anni.

Nello stesso periodo debutta anche nel mondo della moda, sfilando per agenzie importanti come Next Models e Luber Roklin Entertainment. Una cosa di famiglia, visto che la mamma era stata una famosa modella, apparsa su riviste importanti come Vogue. E pure il nonno è un nome conosciuto negli States: Joe Torre, famoso giocatore e manager del baseball americano.

Talisa ha nel suo curriculum un’esperienza importante con Disney in America, come ballerina in programmi televisivi e diversi eventi, per cui ha collaborato con grandi artisti internazionali. Compresa Selena Gomez, con la quale ha danzato nel videoclip del singolo “Look at me now” e agli American Music Awards (2019).

Nel 2019 lascia Los Angeles ed esordisce nella televisione italiana nel programma Amici di Maria De Filippi (Canale 5, edizione 2019-2020), dove torna da professionista nella stagione seguente. Nell’estate 2020 conosce Giulia Pelagatti (la nuova Velina mora, anche lei ex concorrente di Amici), con cui condivide casa per un certo periodo a Genova: è il primo caso di Veline già amiche prima di arrivare al Tg satirico.

Nel 2020 Talisa è anche nel corpo di ballo del programma Il cantante mascherato (Raiuno) e nello show di fine anno di Raiuno L’Anno che Verrà (Raiuno). Recentemente è stata protagonista del videoclip del brano “Psycho” di Arisa.

«Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura e di fare mille scherzi al Gabibbo», dichiara Talisa Jade. E aggiunge: «È un grande onore. Ho tantissima voglia di crescere come ballerina e artista a 360 gradi e so che Striscia è il posto migliore per farlo. Il mio sogno è quello di diventare un punto di riferimento per tutte le persone appassionate di danza, dare loro consigli e confrontarci a vicenda».