Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
  • Home
  • Video
    • Tutti i Video
    • Rubriche
    • Inchieste
  • Puntate
    • Ultima Puntata
    • Tutte le puntate
  • Antonio Ricci
    • La vita
    • Le opere
    • Dicono di Lui
    • Copertine
    • Premi
    • Fotogallery
  • News
    • Tutte le news
    • Rassegna stampa
  • SOS Gabibbo
  • Tutto sul Gabibbo
    • Il Gabibbo
    • Le canzoni del Gabibbo
  • Conduttori
    • Conduttori attuali
    • Tutti i conduttori
  • Veline
    • Veline attuali
    • Stacchetti
    • Tutte le Veline
  • Inviati
  • Ricette
  • Partecipa alla trasmissione
  • Visita il Museo
  • Shop
  • Anniversari
    • Venti di Striscia
    • Trenta di Striscia
Instagram Striscia la Notizia Facebook Striscia la Notizia Twitter Striscia la Notizia TikTok Striscia la Notizia
Ultimi Video

Tutti i Video

Risultati in base alla tua selezione:
"Inchieste"
"Borseggiatrici"
Borseggi,
18 marzo 2023

Borseggi, "Striscia la notizia" se ne occupa dal 2009

Si parla tanto in questo periodo di furti e borseggi, e forse non tutti ricordano che Striscia segue il problema da molti anni, addirittura dal 2009. Inviati come Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Moreno Morello, e come tutti sanno Valerio Staffelli hanno seguito attivamente le tecniche di questi ladri denunciando i furti e le complicità. Ma non è ancora bastato a fermarli, evidentemente.

Borseggi, Lucci incalza i politici:
17 marzo 2023

Borseggi, Lucci incalza i politici: "Fate una legge bipartisan"

Enrico Lucci chiede ai politici italiani di impegnarsi in prima persona per fermare i borseggi impuniti con una legge che inasprisca le pene per chi commette i furti: rispondono Federico Mollicone (Fratelli d'Italia), Antonio Misiani (PD) e Alessandro Cattaneo (Forza Italia).

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto una str…
17 marzo 2023

Borseggi, tapiro alla consigliera Romano: per il 99% ha detto ...

Valerio Staffelli è andato con un Tapiro d'oro gigante a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per consegnarlo a Monica Romano, la consigliera del PD che aveva detto che «Quest'abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm di Milano e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di followers è violenza, ed è molto preoccupante". Rocco Tanica aveva definito «una grandiosa stronzata» queste affermazioni. Striscia la notizia aveva chiesto su ...

17 marzo 2023

"Sì, rubiamo, è il nostro lavoro!": borseggi, la parodia è ...

I borseggi a Milano (e non solo) sono il tema di cui tutti parlano, in Rete e anche per strada. Striscia la notizia si occupa del problema dal 2009 e le ragazze che "operano" in metropolitana sono state spesso protagoniste di dialoghi surreali con Valerio Staffelli. Che ora sono anche materia per l'ironia social, con imitazioni divertenti (malgrado in fondo ci sia poco da ridere) , diventate ormai virali. Eccone alcune.

Il
16 marzo 2023

Il "cimitero" di documenti e carte di credito delle borseggiatrici ...

Tessere sanitarie, patenti, carte d'identità, portafogli (svuotati), abbonamenti Atm: è il "tesoretto" ritrovato da Valerio Staffelli in diverse stazioni della metropolitana di Milano. L'inviato ha consegnato tutto alla Polizia, per permettere alle forze dell'ordine di rintracciare i proprietari. Finisce con le botte e gli insulti a Staffelli e a sua collaboratrice, prima innaffiata di tè freddo e poi spinta a forza giù dal treno.

Borseggi impuniti: Enrico Lucci e le promesse dei politici
16 marzo 2023

Borseggi impuniti: Enrico Lucci e le promesse dei politici

«Si può dire che voi metterete i ladri in galera?». Enrico Lucci lo chiede ad alcuni politici, da Angelo Bonelli di Europa Verde ad Augusta Montaruli (Fratelli d'Italia), da Walter Verini a Giovanni Donzelli (Fdl), che cede e promette: «Tra sei mesi, un anno chi ruba i portafogli sui mezzi pagherà».

Borseggi: quando il furto è sventato da uno straniero
15 marzo 2023

Borseggi: quando il furto è sventato da uno straniero

Sui ladri e le borseggiatrici di cui tanto si parla in questo periodo, un'antologia di interventi risolutivi da parte di una donna araba, un turista asiatico, un uomo di origine araba: anche gli stranieri sono impegnati, come possono, a sventare i furti, e certamente non perché aizzati dai social, ma perché le forze dell'ordine non riescono a intervenire.

Il nuovo trucco dei borseggiatori: la cartina sul telefono
13 marzo 2023

Il nuovo trucco dei borseggiatori: la cartina sul telefono

Valerio Staffelli continua la sua indagine sui furti nelle vie di Milano e nella metropolitana e racconta una tecnica nuova adottata da molte borseggiatrici e borseggiatori, che si avvicinano alle persone ai tavolini di un bar o di un ristorante, appoggiano una cartina o un foglio sul telefono e lo portano via approfittando della minima distrazione da parte della vittima. Staffelli e la sua squadra pescano alcuni di questi lestofanti e finisce a insulti e gestacci.

Milano reagisce: la borseggiatrice spinge, minaccia e blocca la metro
9 marzo 2023

Milano reagisce: la borseggiatrice spinge, minaccia e blocca ...

Anche grazie al lavoro di Valerio Staffelli e delle ragazze-deterrente molti milanesi cominciano a difendersi dalle aggressioni delle "zanza". Che però, forti anche della protezione garantita dalla legge Cartabia, che ha reso più difficili le sanzioni nei loro confronti, si mostrano subito molto aggressive. Non mancano botte alle telecamere e spintoni, ma quando una di loro blocca il treno della metropolitana, l'esasperazione dei passeggeri è al massimo.

Borseggiatrici in centro: applausi per Staffelli, calci all'operatore
1 marzo 2023

Borseggiatrici in centro: applausi per Staffelli, calci all'operatore

La legge Cartabia che ha reso perseguibile solo dietro denuncia firmata dalle vittime ha reso ancora più facile la vita alle borseggiatrici, che ora a Milano sono in piazza Duomo e in Galleria. Così, quando l'inviato di Striscia e le ragazze deterrenti entrano in azione i passeggeri della metropolitana applaudono, ma le ragazze mascherate non si fermano e anzi sono ancora più aggressive.

Borseggiatrici: show di spintoni e urla in metropolitana
22 febbraio 2023

Borseggiatrici: show di spintoni e urla in metropolitana

Valerio Staffelli con le ragazze-deterrenti è di nuovo in azione nel centro di Milano, dove cerca di impedire ad alcune "zanza" di colpire ancora. Finisce a botte e insulti, fino a quando gli addetti alla metropolitana cercano di farsi pagare il biglietto dalle viaggiatrici a scrocco.

Cose da pazzi: la borseggiatrice ferma il treno e cerca rifugio dalla Polizia
16 febbraio 2023

Cose da pazzi: la borseggiatrice ferma il treno e cerca rifugio ...

Valerio Staffelli e la sua squadra sono di nuovo nella metropolitana di Milano in cerca di ladri e ladre dalla mano lesta: trovano diversi volti noti. C'è chi li provoca gettandogli contro una bibita, poi impedisce alla metropolitana di partire suscitando l'ira dei passeggeri e infine si consegna alla stazione di Polizia. Incredibile.

La sfilata delle borseggiatrici mascherate: insulti e botte
6 febbraio 2023

La sfilata delle borseggiatrici mascherate: insulti e botte

Valerio Staffelli torna in strada con la sua squadra e le ragazze deterrenti per infastidire e fermare le borseggiatrici all'opera in zone sempre diverse di Milano. Finisce a spunti e calci e con i soliti insulti, mentre una nuova canzone racconta le avventure dell'inviato anti-borseggio di Striscia la notizia.

Borseggi a Milano, ci è scappato il ferito
26 gennaio 2023

Borseggi a Milano, ci è scappato il ferito

Rivediamo il video girato da un passeggero della metropolitana alcuni giorni fa, in cui un uomo di origine araba blocca una borseggiatrice mentre la donna che è con lui cerca di recuperare ciò che le è stato rubato. Una scena sconcertante che fa pensare. Oggi arriva la notizia del ferimento di un uomo che ha difeso la vittima di uno scippo e che ci fa rivolgere un appello alle istituzioni: fate qualcosa contro questo fenomeno.

Borseggiatrici, il far west sulla metropolitana di Milano
24 gennaio 2023

Borseggiatrici, il far west sulla metropolitana di Milano

A Striscia la notizia un video sconcertante girato da alcuni passeggeri nella metropolitana milanese, con scene di ordinaria violenza urbana: un uomo di origine araba blocca e immobilizza la borseggiatrice che ha appena derubato una signora col velo, che intanto tenta disperatamente di recuperare la refurtiva.

La metro di Milano invasa dalle borseggiatrici. E scoppia il far west
24 gennaio 2023

La metro di Milano invasa dalle borseggiatrici. E scoppia il ...

Anche grazie all'impunità garantita dalla riforma Cartabia, le "zanza" borseggiatrici sembrano aumentare a vista d'occhio nella metropolitana di Milano. Valerio Staffelli e le ragazze antiborseggio ne segue alcune e spintoni, insulti e dito medio. La situazione situazione esplosiva, come dimostra un video sconcertante girato da alcuni passeggeri, con scene di ordinaria violenza urbana: un uomo di origine araba blocca e immobilizza la borseggiatrice che ha appena derubato una ...

L'invasione delle borseggiatrici: spinte, insulti e dito medio
24 gennaio 2023

L'invasione delle borseggiatrici: spinte, insulti e dito medio

Anche grazie all'impunità garantita dalla riforma Cartabia, le "zanza" sembrano aumentare a vista d'occhio nella metropolitana di Milano. Valerio Staffelli e le ragazze antiborseggio ne segue alcune e ottiene la solita reazione.

Borseggiatrici sempre più impunite: arrivano schiaffi, botte e sputi
20 gennaio 2023

Borseggiatrici sempre più impunite: arrivano schiaffi, botte ...

L'operazione deterrente di Valerio Staffelli e le sue ragazze sui mezzi pubblici diMilano finisce a schiaffi, sputi e addirittura il tentativo di far investire da un'auto ilcameraman. La riforma Cartabia ha reso il reato non più perseguibile d'ufficio, el'impunità toglie i freni a una borseggiatrice.

Il balletto delle borseggiatrici milanesi, sempre più attive e ancora più tranquille
9 gennaio 2023

Il balletto delle borseggiatrici milanesi, sempre più attive ...

Nuovo episodio della "missione" che Valerio Staffelli e le sue ragazze deterrente stanno portando avanti per contrastare la dilagante presenza di borseggiatrici nella metropolitana e nel centro di Milano. Una battaglia che rischia di diventare ancora più impegnativa, dopo la recente approvazione della riforma Cartabia che rende più complicato, da parte delle forze dell'ordine, perseguire penalmente chi commette dei furti.

Il poker delle borseggiatrici, insulti e schiaffi in metropolitana
4 gennaio 2023

Il poker delle borseggiatrici, insulti e schiaffi in metropolitana

Continua l'inseguimento alle borseggiatrici di Valerio Staffelli e della sua squadra e continuano le botte alle telecamere e gli insulti, dalla fermata Duomo della metropolitana alla stazione Centrale. Non si fermano, ma non ferma neppure Staffelli.

Le borseggiatrici di Milano al lavoro anche durante le feste
29 dicembre 2022

Le borseggiatrici di Milano al lavoro anche durante le feste

Le borseggiatrici di Milano non si sono fermate nemmeno durante le feste natalizie. Anzi, le "Zanza", come le chiama Valerio Staffelli, rubano più di prima, sui mezzi di trasporto, in superficie e nel pieno centro della città. Staffelli le riprende con la sua troupe, e loro iniziano la solita sceneggiata, con urla e insulti.

Borseggiatrici a Milano, inarrestabili, aggressive e moleste
26 dicembre 2022

Borseggiatrici a Milano, inarrestabili, aggressive e moleste

Valerio Staffelli e la sua squadra di deterrenti continuano la missione per le strade di Milano. Insieme, provano a impedire alle borseggiatrici di derubare i cittadini e i turisti per le vie del centro. In cambio, ricevono borsate, calci, insulti e palpate sgradite nelle parti intime

Il Natale non ferma le borseggiatrici
23 dicembre 2022

Il Natale non ferma le borseggiatrici

Valerio Staffelli ci mostra come le borseggiatrici milanesi non riposino neanche in prossimità del Natale. Dal Duomo a via Torino fino alla metropolitana, non c'è luogo affollato in cui la nostra squadra di deterrenti non le pizzichi a frugare nelle borse dei passanti

Borseggi a Milano anche (e soprattutto) a Natale
12 dicembre 2022

Borseggi a Milano anche (e soprattutto) a Natale

Lo shopping natalizio è l'occasione ideale per le borseggiatrici milanesi per prendere di mira i cittadini intenti a fare acquisti in vista delle festività. Valerio Staffelli e la sua squadra di deterrenti hanno scovato le solite ladre per le vie del centro: da Piazza Duomo a via Monte Napoleone, attenti alle borse

Borseggiatrici a Milano, violente e impossibili da fermare
8 dicembre 2022

Borseggiatrici a Milano, violente e impossibili da fermare

Valerio Staffelli prosegue nella sua missione insieme alla squadra di deterrenti per cercare di impedire, almeno per qualche ora, che le borseggiatrici di Milano rubino turisti e cittadini. Da via Montenapoleone fino alle linee più trafficate della metropolitana, le ladre continuano a girare imperterrite e quando vengono disturbate dalla squadra di Staffelli, si scagliano con violenza

Borseggiatrici a Venezia, le aggressioni a chi cerca di fermarle
28 novembre 2022

Borseggiatrici a Venezia, le aggressioni a chi cerca di fermarle

Negli ultimi giorni si sono verificati diversi casi di cittadini che, assistendo a un furto, hanno deciso di intervenire per bloccare le borseggiatrici. Moreno Morello intervista Evasio, ottantenne che racconta a Striscia di come sia stato aggredito dalle ladre che lui ha tentato di fermare a Venezia

Borseggiatrici sui treni a Milano, ecco come derubano pendolari e turisti
15 novembre 2022

Borseggiatrici sui treni a Milano, ecco come derubano pendolari ...

Valerio Staffelli torna a occuparsi delle borseggiatrici di Milano, ma questa volta ci mostra come operano le ladre sui treni e all'interno della Stazione Centrale, dove approfittano della ressa per derubare ignari turisti e pendolari

Cosa (si può) fare quando si assiste a un borseggio
14 novembre 2022

Cosa (si può) fare quando si assiste a un borseggio

Moreno Morello torna sulla questione furti, perché dopo aver mostrato le borseggiatrici all'opera a Venezia si è scatenato un vero e proprio dibattito tra esperti penalisti su quello che la vittima di un furto può e soprattutto non può fare per difendersi e cercare di recuperare la refurtiva. Il nostro inviato fa dunque chiarezza, ma il futuro non è roseo, perlomeno per turisti e cittadini

Borseggiatrici: ecco come comportarsi quando si colgono con le mani nella borsa
11 novembre 2022

Borseggiatrici: ecco come comportarsi quando si colgono con le ...

Moreno Morello torna a occuparsi della questione borseggi a Venezia, perché, a giudicare dalle contraddittorie indicazioni della Polizia, non è facile comprendere come ci si dovrebbe comportare quando si assiste e si è vittime di un furto. Il nostro inviato ha quindi sentito alcuni avvocati per dissipare i dubbi

Borseggiatrici a Milano, una giornata in metropolitana
9 novembre 2022

Borseggiatrici a Milano, una giornata in metropolitana

Valerio Staffelli e la sua squadra di deterrenti trascorrono una giornata tra le varie stazioni della metropolitana di Milano: da Montenapoleone a Garibaldi gruppi di borseggiatrici continuano a girare infilando le mani in zaini e borse di turisti, studenti e cittadini e invocando l'aiuto della polizia per sfuggire alle telecamere

Borseggiatrici a Venezia, impossibile fermarle
8 novembre 2022

Borseggiatrici a Venezia, impossibile fermarle

Moreno Morello ci mostra come anche in Laguna i turisti vengano presi di mira dai borseggiatori, ma per chi subisce un furto riuscire a denunciare o bloccare i ladri sembra impossibile, a giudicare da quanto dicono gli agenti di Polizia. Il nostro inviato ha così escogitato un metodo deterrente

Furti in metropolitana, lo stratagemma delle borseggiatrici
2 novembre 2022

Furti in metropolitana, lo stratagemma delle borseggiatrici

Valerio Staffelli torna a occuparsi delle borseggiatrici che continuano a derubare indisturbate per Milano, soprattutto in metropolitana. Il nostro inviato, insieme alla sua squadra deterrente, scova un gruppetto di ladre, che questa volta hanno trovato un nuovo modo per cercare di sfuggire alle telecamere

Urla e sputi, le borseggiatrici non mollano
27 ottobre 2022

Urla e sputi, le borseggiatrici non mollano

A Milano proseguono i casi di borseggi sui mezzi pubblici ai danni di cittadini e turisti. Valerio Staffelli torna a seguire le ladre insieme alle sue ragazze deterrente per avvisare i viaggiatori e impedire alle borseggiatrici di derubarli. Ma loro insistono nel chiedere aiuto alla polizia, che stavolta le respinge

Borseggiatrici scatenate, l'aggressione a Valerio Staffelli
10 ottobre 2022

Borseggiatrici scatenate, l'aggressione a Valerio Staffelli

La dilagante presenza di borseggiatrici nella metropolitana e nel centro di Milano prosegue. E prosegue anche la "battaglia" di Valerio Staffelli e delle ragazze deterrente, che dopo la denuncia della tiktoker Cristina Irrera, va alla ricerca della borseggiatrice più violenta. Che reagisce nel peggiore dei modi

Il video di Cristina, la tiktoker picchiata dalle borseggiatrici
7 ottobre 2022

Il video di Cristina, la tiktoker picchiata dalle borseggiatrici

Sui social è diventato virale il video di Cristina, una ragazza aggredita dalle borseggiatrici della metro di Milano perché aveva provato ad avvertire una delle vittime di essere stata presa di mira

Borseggiatrici a Milano, tra insulti e spintoni: nuove denunce
6 ottobre 2022

Borseggiatrici a Milano, tra insulti e spintoni: nuove denunce

Valerio Staffelli torna in campo assieme al suo deterrente per contrastare la dilagante presenza di borseggiatrici nella metropolitana e nel centro di Milano. Ancora una volta, dopo essere state smascherate, le ladre tentano la fuga tra insulti e spintoni alla troupe, sfondando addirittura l'ingresso di un ufficio della Polizia di Stato

avanti
1 di 2

SOS Gabibbo!

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi
Partecipa alla trasmissione
Visita il museo
Back to top
Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
Instagram Striscia la Notizia
Facebook Striscia la Notizia
Twitter Striscia la Notizia
TikTok Striscia la Notizia
  • Video
  • SOS Gabibbo
  • Antonio Ricci
  • Partecipa alla trasmissione
  • News
  • Museo
  • Conduttori
  • Shop
  • Inviati
  • Contatti
  • Veline
  • Mediaset Infinity
  • Corporate
  • Privacy
  • Cookie
Copyright © 1999-2023 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A.
RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333
Icona Gabibbo
SEGNALA! SOS Gabibbo

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi

Cerca