A Sanremo voci nuove per il PD: Levante canta “Bella ciao”

Enrico Lucci cerca al Festival idee e nomi per rilanciare i democratici: si rivolge a Giulia Salemi, Diletta Leotta, Madame, Sethu, Tananai, Rosa Chemical e Levante, che scende in campo a fianco di Elly Schlein.

Enrico Lucci cerca al Festival idee e nomi per rilanciare i democratici: si rivolge a Giulia Salemi, Diletta Leotta, Madame, Sethu, Tananai, Rosa Chemical e Levante, che scende in campo a fianco di Elly Schlein.

10/02/2023

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Trump: dazi al 100% sui film stranieri. Cosa ne pensano Tornatore, Marcorè, Golino e Trinca? Ce lo dice Lucci

Trump: dazi al 100% sui film stranieri. Cosa ne pensano Tornatore, ...

Secondo Giorgia Meloni dobbiamo essere «leali ma non subalterni» con Trump. Ma, si chiede il nostro Enrico Lucci, come cogliere questo invito anche dopo l'annuncio di dazi al 100% sui film stranieri da parte del presidente Usa? L'inviato lo chiede all'onorevole Mollicone ma soprattutto a registi e attori come Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Neri Marcorè, Celeste Dalla Porta, Valeria Golino, e Jasmine Trinca

Giulia De Lellis infuriata per le foto sulla sua gravidanza. Ma ricordami, chi è la De Lellis?

Giulia De Lellis infuriata per le foto sulla sua gravidanza. ...

Giulia De Lellis si è infuriata perché un settimanale ha anticipato la notizia della sua gravidanza pubblicando alcuni scatti del suo "pancino" prima che potesse farlo lei stessa. Imperdonabile. Ecco perché il nostro Enrico Lucci dà voce a questa indignazione sondando al contempo il parere di alcuni politici e volti noti sulla questione. Tra questi: Laura Tecce, Francesco Rocca, Sofia Bruscoli, Luigi Abete, Maria Grazia Cucinotta, Gigi Marzullo e Paolo Bonolis

Lucci tampina Scamarcio, Porcaroli, Sangiorgi e altri sulla nomofobia, il controllo compulsivo del cellulare

Lucci tampina Scamarcio, Porcaroli, Sangiorgi e altri sulla nomofobia, ...

Quante volte controllano il cellulare gli italiani? Ottanta volte in un'ora! Enrico Lucci vuole sapere se anche alcuni vip nostrani cadano spesso in questa trappola e interroga Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Benedetta Porcaroli, Riccardo Scamarcio, Lucia Mascino e altri. E da Francesco Rutelli vuole sapere quanti dei "200 messaggi all'ora" che l'ex sindaco di Roma riceve arrivino dalla moglie Barbara Palombelli…

Lucci al congresso di Azione:

Lucci al congresso di Azione: "Se Trump si prenderà la Groenlandia, ...

Presente al congresso del partito di Calenda, uno scatenato Enrico Lucci si è rivolto a Giorgia Meloni in modo ironico: "Stai tranquilla, con questa opposizione governerai altri 20 anni". Ma non finisce qui, perché l'inviato ha interagito a modo suo con alcuni esponenti politici, tra cui Piero Fassino (PD), Matteo Richetti (Azione) e Giovanni Donzelli (Fdi). Sarà riuscito a farsi insultare da quest'ultimo?

Lucci ai vip: cosa ti imbarazza?

Lucci ai vip: cosa ti imbarazza?

Dal "Borsagate" che ha coinvolto la Santanchè, al selfie dell'ex ministro Sangiuliano con la ferita in fronte fino all'incontro diventato virale fra Trump e Zelensky alla Casa Bianca. Il denominatore comune tra questi avvenimenti per il nostro Enrico Lucci è chiaro: l'imbarazzo. Cosa ti imbarazza? Questa è la domanda che il nostro inviato rivolge ad alcuni volti noti e politici, tra cui il ministro Giuli, Myrta Merlino, Violante Placido e Serena Bortone

Tra Borse in affanno e nuovi dazi, dove investire? Ce lo spiega Enrico Lucci

Tra Borse in affanno e nuovi dazi, dove investire? Ce lo spiega ...

Tra oscillazioni delle Borse internazionali e guerra dei dazi, Enrico Lucci trova che sia il momento giusto di chiedere ad alcuni vip italiani quali siano le loro manovre d'investimento. Tra chi afferma che i soldi devo essere spesi con nonchalance, chi intesta tutto alla moglie sperando di non essere lasciato e chi ha sposato un consulente finanziario c'è l'imbarazzo della scelta tra Nino D'Angelo, Anna Foglietta Stefano Fresi, Pier Francesco Pingitore, Daniela Martani e altri

Caso Paragon, tremeranno anche i vip italiani?

Caso Paragon, tremeranno anche i vip italiani?

Oggi vi parliamo del "caso Paragon". È il nome dei produttori del software Graphite utilizzato in qualche caso, come emerso, anche per spiare in modo illecito attivisti, politici e giornalisti italiani. Le intercettazioni faranno tremare anche i vip nostrani? Che segreti nasconderanno negli smartphone? Ce lo racconta il nostro Enrico Lucci che ha incontrato alcuni volti noti. Tra questi compaiono Levante, Rutelli, Marzullo e Santamaria&Barra

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Guerra Ucraina, Conte: se Zelensky avesse ascoltato il nostro consiglio…

Guerra Ucraina, Conte: se Zelensky avesse ascoltato il nostro ...

«Che consiglio daresti al presidente ucraino Zelensky?». Questa la domanda che Enrico Lucci, in riferimento al vertice di Riad tra Usa e Russia, che non ha coinvolto l'Europa, ha rivolto questa mattina a Giuseppe Conte, leader dei 5 Stelle. «Gli direi che, due mesi dopo l'invasione russa, gli avevamo suggerito di concludere l'accordo…», vediamo assieme la risposta completa di Conte e sentiamo altri esponenti politici sulla guerra tra Russia e Ucraina

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…

Esclusiva Striscia: Giorgia si rifiuta di mandare un bacio direttamente a Giorgia Meloni

Esclusiva Striscia: Giorgia si rifiuta di mandare un bacio direttamente ...

Enrico Lucci, inviato di"Striscia la notizia, durante la conferenza pomeridiana di"Giorgia"nella sala stampa Lucio Dalla"ha chiesto alla cantante se avrebbe mandato, a ridosso di San Valentino, un bacio a Giorgia Meloni. Premessa: nel 2022 la cantautrice, ironizzando su un discorso virale della Premier, "Io sono Giorgia","sui social"aveva pubblicato il meme : «Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c… a nessuno».

Esclusiva Striscia la notizia: Carlo Conti dà ragione al tg satirico sulla questione sicurezza a Sanremo

Esclusiva Striscia la notizia: Carlo Conti dà ragione al tg ...

«Ieri hai ringraziato le Forze dell'ordine che garantiscono la sicurezza a Sanremo. Ti è stato imposto di farlo dopo le immagini trasmesse a Striscia?», questa la domanda dell'inviato di Striscia Pinuccio a Carlo Conti nella conferenza stampa odierna del Festival. «No, nessuno me l'ha imposto. Molto male che si sia riusciti a entrare nella zona rossa con un coltello. Voi avete fatto, come sempre, alla grande il vostro lavoro, viva Striscia», questa la risposta del direttore artistico.

Sarcina in diretta social con Pinuccio:

Sarcina in diretta social con Pinuccio: "A Sanremo i cantanti ...

Ecco un estratto della diretta social di oggi tra Pinuccio e Francesco Sarcina, cantautore e frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni. Il tema principale della live è stato il "leggero intonatore", una sorta di "migliorizer" che corregge eventuali stonature e sarebbe utilizzato da tutti i cantanti in gara al Festival, ad eccezione, a detta di Sarcina, di Brunori Sas, Lucio Corsi, Giorgia, Modà, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri e Francesco Gabbani…

L'imponente servizio di sicurezza di Sanremo è davvero efficace?

L'imponente servizio di sicurezza di Sanremo è davvero efficace?

L'inviato Francesco Mazza testa la qualità dell'imponente (e costoso) servizio di sicurezza del Festival di Sanremo. Tra forze dell'ordine e circa 400 uomini di una società di sicurezza privata, un nostro "gancio" è entrato, indisturbato, nella zona rossa riservata al Festival, oltrepassando i varchi di sicurezza che si illuminavano di rosso al suo passaggio. Possibile che nessuno si sia accorto del suo ingresso?

Esclusiva Striscia, Carlo Conti a Enrico Lucci: «Non vorrei Elon Musk sul palco di Sanremo»

Esclusiva Striscia, Carlo Conti a Enrico Lucci: «Non vorrei ...

«Tu faresti venire Elon Musk sul palco di Sanremo?». Questa la domanda che Enrico Lucci ha posto a Carlo Conti nella conferenza stampa odierna del Festival. «No, non vorrei un colpo a effetto del genere». Allora l'inviato lo incalza: «Perché ha fatto il saluto nazista ed è amico dei post nazisti tedeschi?». Il direttore artistico risponde così: «Avrebbe qualcosa di interessante da dire? No. Lo conosco? No. È mio amico? No».

Sanremo Story, dalle sceneggiate con Baudo ai vincitori

Sanremo Story, dalle sceneggiate con Baudo ai vincitori "vaticinati" ...

Per salvaguardare lo "Stato libero" di Sanremo sono stati messi in campo molti espedienti... dal finto suicidio gestito da Baudo nel 1995 al caso della pubblicità occulta con John Travolta. Per non dimenticare le preveggenze di Striscia, che ad esempio annunciò tutte e tre le prime posizioni dell'edizione 1990 con ore di anticipo. E poi le strane selezioni dell'era Baglioni e il caso Achille Lauro con Rolls Royce

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata

Top 10 Video

tutti i video
Antonio Conte sosia di Charles Bronson? Gli Oscar dei Caressas premiano i Western e i peggiori travestimenti

Antonio Conte sosia di Charles Bronson? Gli Oscar dei Caressas ...

Leo e Fabio in versione sceriffi ci parlano dei grandi Western, mostrandoci una chicca: in "C'era una volta il West" di Sergio Leone sembra che reciti Antonio Conte. Com'è possibile? Che sia lui o Charles Bronson? Ma i Caressas premiano anche le loro stesse trasformazioni: statuetta ai Peggiori travestimenti, da 007 a Sherlock e Watson, da Batman e Robin a Frankenstein e Igor. L'Oscar "Figli d'arte" va a Jaden e Will Smith. E Leo ha qualcosa da dire al suo paparino…

Inter-Barcellona: storia della pioggia di gol, miracoli, sproloqui e “beatificazioni”

Inter-Barcellona: storia della pioggia di gol, miracoli, sproloqui ...

"Sono nel tunnel, stanno per uscire, l'universo si spegne...": c'è chi rende l'attesa di Inter-Barcellona davvero infinita, con un'introduzione poetica che mette alla prova ogni tipo di spettatore! L'arbitro Marciniak, invece, ha qualcosa in comune con un noto comico italiano... Gli Striscioni, insomma, celebrano in ogni modo sia i 4 gol dei nerazzurri che i 3 dei catalani ma anche i "miracoli" dei telecronisti, l'esultanza di Goran Pandev e altre chicche (fino a Somm...

Il rivenditore d’auto che incassa ma non consegna: rimborsi fantasma per i clienti

Il rivenditore d’auto che incassa ma non consegna: rimborsi ...

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni su un rivenditore di auto che vende vetture, incassa il pagamento, ma le consegne non avvengono mai. Abbiamo accompagnato uno dei clienti truffati direttamente dal venditore, scoprendo che i rimborsi - assegni con scadenza breve - non vengono mai onorati. Laudadio ha raggiunto il rivenditore per un confronto, ottenendo una promessa di cambiamento e un appuntamento. Promessa mantenuta?

La pompa di benzina “succhia-euro”, attenzione ai contatori

La pompa di benzina “succhia-euro”, attenzione ai ...

Il nostro Luca Abete ci parla di una stazione di rifornimento self-service dove i conti non tornano. Gli importi sul carburante erogato che appaiono sul display partono da soli, prima che si utilizzi effettivamente l'erogatore. Dopo aver fatto una prova e intervistato alcuni clienti della pompa in questione, l'inviato chiede conto ad un dipendente, gli mostra il disguido e contatta i proprietari. Dopo il nostro intervento, sarà cambiato qualcosa?

L’imprenditore di recente condannato torna a reclutare venditori per “creare futuri milionari”

L’imprenditore di recente condannato torna a reclutare ...

"Stiamo assumendo" c'è scritto su molti volantini che circolano in numerose città italiane. Ma si fatica a capire di che azienda e lavoro si tratti... Pare che la società si occupi di caffè, materassi e stuoie antalgiche di cui i formatori-venditori millantano proprietà curative, pure per ictus e infarti! Anche l'obiettivo della società sembra ingannevole: "Creare futuri milionari". E chi sembra esserne a capo? Un personaggio noto per simili attività, condannato di recente

Il conto dei fedeli richiede un “miracolo”, Leone XIV non è il Re Sole. E povero gabbiano: non è un pellicano!

Il conto dei fedeli richiede un “miracolo”, Leone ...

L'emozione gioca qualche brutto scherzo ai giornalisti e i nostri fedeli telespettatori ci hanno segnalato le migliori castronerie "papali". Al Tg5 Federica Pascale commenta l'elezione parlando di oltre 150 persone in piazza ma si dimentica ben tre zeri. Su Sky Tg24 Veronica Voto dice "Luigi XIV" scambiando il nuovo Papa per il Re Sole mentre su TV2000 Cristiana Caricato scorge, sul comignolo più famoso del mondo, un gabbiano ribattezzato pellicano! E Giovanni Floris a Di Martedì…

Assicurazioni online, attenzione: i truffatori si impossessano dei domini scaduti di siti regolari

Assicurazioni online, attenzione: i truffatori si impossessano ...

Non fidatevi del primo indirizzo a caso per stipulare un'assicurazione online: controllate sul registro Ivass. È vero però che a volte può non bastare, vista la marea di mini-intermediari e siti web che mutano il dominio. C'è anche chi cambia attività (regolare) e si dimentica di rimuovere le vecchie informazioni, di cui si appropriano certi truffatori. Così è possibile incappare in pagine che sembrano autorizzate ma non lo sono. Moreno Morello indaga e fa chiarezza su alcuni casi

Robert Francis Prevost è Papa: lo studio di Striscia di ferma per guardare l’elezione

Robert Francis Prevost è Papa: lo studio di Striscia di ferma ...

Tutto lo studio di Striscia la notizia sospende la sua attività alle 19.23 di giovedì 8 maggio 2025. Antonio Ricci, il regista, i conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti e ogni collaboratore del tg satirico si è fermato, per ascoltare le prime parole del nuovo Papa: Robert Francis Prevost, il cardinale statunitense di 69 anni che ha scelto il nome di Leone XIV. Guarda il video seguito dalle prime parole di Gerry e Michelle

use DateTime;