News

Tanti auguri a Tullio Solenghi, conduttore di Striscia e del suo famoso spin-off “Striscia la Berisha”

Tanti auguri a Tullio Solenghi, conduttore di Striscia e del suo famoso spin-off “Striscia la Berisha”

Tanti auguri a Tullio Solenghi, conduttore di Striscia e del suo famoso spin-off “Striscia la Berisha”

Compie oggi 77 anni il nostro caro amico Tullio Solenghi, attore, comico, imitatore, personaggio televisivo e regista teatrale italiano che, tra le altre cose, può vantare una carriera di tutto rispetto alla conduzione di Striscia.

Ha infatti preso le redini della conduzione del tg satirico di Antonio Ricci per ben 146 puntate. Ha debuttato in tandem con l’amico e collega Gene Gnocchi il 7 aprile del 1997 e, in seguito, dal 2004 viene affiancato dal poliedrico Massimo Lopez. Una cooperazione professionale, quest’ultima, che ha radici ben più antiche. Infatti, Lopez e Solenghi si conoscono fin dall’età di 17 anni, quando frequentavano la Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Genova. Poi, nel 1982, fondano assieme “Il Trio” con Anna Marchesini.

Vogliamo celebrare questa giornata ricordando qualche iconico momento della sua collaborazione con Striscia. Dal debutto “assonnato” in pigiama fino alla trasformazione in T. Solenghisha grazie a “Striscia la Berisha”. Tanti auguri:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come carne da macello»

Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come ...

L'attrice commenta la sua eliminazione da Ballando con le stelle. «Sensazione di essere carne da macello? Un po' sì. Figli e figliastri? Decisamente sì». Sono queste alcune delle parole con cui l'attrice ha postato su Instagram il suo stato d'animo dopo l'uscita dal programma. Rossella Erra ha infatti assegnato il "Tesoretto" a sorpresa alla Signora Coriandoli e non alla Brilli: ecco il momento dell'eliminazione.