Concerti Sold out taroccati

Pinuccio torna ad occuparsi dei concerti dal vivo che diventano sold out solo grazie a biglietti venduti a pochi centesimi o addirittura in omaggio. L’inviato di Striscia è in possesso del C1 (documento che mostra gli incassi dei live, ndr) del concerto di Luciano Ligabue: «Su un concerto in Calabria in cui le presenze erano circa 11 mila, più di 1200 invece erano in omaggio». Infatti, nel documento si legge che il totale dei ticket emessi è 11.726, venduti a prezzo pieno 10.474 e gli omaggi 1252. Oltre a questo, Pinuccio svela diverse comunicazioni che Friends & Partners inviava ad alcuni promoter locali, in cui chiedeva di riempire i concerti con omaggi o biglietti a 0,50 euro per gli spettacoli di Emma, Nek – Max Pezzali - Francesco Renga e Biagio Antonacci. Per quest’ultimo, F&P scriveva: «La situazione del parterre di XXXXX è drammatica… Serviranno degli omaggi a riempimento…».

Pinuccio torna ad occuparsi dei concerti dal vivo che diventano sold out solo grazie a biglietti venduti a pochi centesimi o addirittura in omaggio. L’inviato di Striscia è in possesso del C1 (documento che mostra gli incassi dei live, ndr) del concerto di Luciano Ligabue: «Su un concerto in Calabria in cui le presenze erano circa 11 mila, più di 1200 invece erano in omaggio». Infatti, nel documento si legge che il totale dei ticket emessi è 11.726, venduti a prezzo pieno 10.474 e gli omaggi 1252. Oltre a questo, Pinuccio svela diverse comunicazioni che Friends & Partners inviava ad alcuni promoter locali, in cui chiedeva di riempire i concerti con omaggi o biglietti a 0,50 euro per gli spettacoli di Emma, Nek – Max Pezzali - Francesco Renga e Biagio Antonacci. Per quest’ultimo, F&P scriveva: «La situazione del parterre di XXXXX è drammatica… Serviranno degli omaggi a riempimento…».

28/05/2019

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata

Top 10 Video

tutti i video
Concorsi pubblici a pagamento? Laudadio indaga e scopre che…

Concorsi pubblici a pagamento? Laudadio indaga e scopre che…

Come è possibile che nell'albo pretorio di alcuni Comuni emerga dalla ricerca un bando per funzionari di categoria C1, per partecipare al quale serve pagare 1.464 euro? Le amministrazioni pubbliche non chiedono soldi per l'accesso a un concorso, spiega il responsabile della Protezione civile di Varese. Ma quello è un bando o un semplice corso di formazione? Max Laudadio raggiunge la società dell'annuncio e scopre che non c'è traccia delle convenzioni con i Comuni

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

Le domande di Rajae Bezzaz alla conduttrice di Belve, che sfoggia nel programma Rai vistosi e costosi gioielli di un noto brand, prestandosi a interviste di copertina su riviste che riportano il marchio. Marchio che sui social a sua volta posta le foto della giornalista, cui la Fagnani stessa mette like. «Non ho preso una lira» è l'autodifesa. Ma non cambia il fatto che i giornalisti non possono prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie

use DateTime;