Oggi, 27 settembre 2025, compie gli anni Virginia Raffaele, la regina delle imitazioni capace di farci ridere trasformandosi in chiunque.
Il suo debutto a Striscia la notizia risale al 23 settembre 2013, quando si è seduta dietro al bancone accanto a Michelle Hunziker. Insieme hanno fatto coppia fino all’8 ottobre, poi è arrivata una puntata speciale con il Gabibbo e, dal 10 al 12 ottobre, le serate in compagnia di Gerry Scotti.
E non solo come conduttrice: Virginia, infatti, durante la sua avventura a Striscia ci ha regalato alcune delle sue trasformazioni più divertenti. Da Belén Rodríguez, con i suoi sorrisi e le sue mosse da diva, fino a Ornella Vanoni, con quella voce inconfondibile e le pause che diventano gag da sole.
Virginia Raffaele, un’artista dai mille talenti
Romana, attrice e imitatrice amatissima, Virginia ha iniziato la sua carriera in teatro prima di conquistare il grande pubblico televisivo. Negli anni si è imposta come una delle comiche più versatili d’Italia, portando in scena personaggi iconici che vanno da Carla Fracci a Sabrina Ferilli, fino alle sue due “storiche” Belén e Vanoni. Oltre a Striscia, ha calcato il palco del Festival di Sanremo nel 2016, firmando anche lì momenti rimasti nella memoria degli spettatori.
Tanti auguri, Virginia!