Oggi, 4 novembre 2025, compie gli anni Garrison Gordon Rochelle, ballerino, coreografo e artista americano.
Dal 5 al 9 aprile 2005 ha condotto Striscia la notizia nel periodo della cosiddetta “multiproprietà”, affiancando Maria De Filippi e Kledi Kadiu. L’esperienza è durata cinque puntate e ha rappresentato un momento curioso e divertente della sua carriera televisiva.
Per celebrare al meglio il suo compleanno, vi proponiamo una clip con i momenti più esilaranti dell’ultima puntata condotta da Garrison.
Garrison Gordon Rochelle tra musical, danza, arte e tv
Nato a Dallas, Texas, nel 1955, Garrison ha studiato presso la Southern Methodist University, dove ha mosso i primi passi nel mondo della danza. La sua carriera è cominciata come ballerino per poi evolversi nel ruolo di coreografo.
Tra i musical più prestigiosi a cui ha preso parte spicca Dancin’, diretto da Bob Fosse, con cui ha calcato i palcoscenici di tutta Europa. Durante quella tournée ha conosciuto Brian Bullard, con il quale ha dato vita al celebre duo Brian & Garrison.
Il suo percorso televisivo è iniziato nel 1983, partecipando a programmi iconici come Fantastico 4, Festivalbar, La sai l’ultima?, Buona Domenica e Unomania. Tra le star internazionali con cui ha collaborato figura anche Madonna.
Dal 2001 al 2018 è stato insegnante di danza moderna nel programma Amici di Maria De Filippi (che in origine, fino al 2003, si chiamava Saranno famosi), in onda su Canale 5. Dopo l’esperienza come docente, è tornato nel 2021 nel ruolo di giudice esterno, continuando così la sua lunga e brillante avventura nel mondo dello spettacolo.
Tanti auguri, Garrison!
