News

Buon compleanno a Vanessa Incontrada: da Barcellona al bancone di Striscia

Buon compleanno a Vanessa Incontrada: da Barcellona al bancone di Striscia

Buon compleanno a Vanessa Incontrada: da Barcellona al bancone di Striscia

Oggi, 24 novembre 2025, compie gli anni Vanessa Incontrada, comica, conduttrice e attrice molto apprezzata dal pubblico italiano. Nata a Barcellona nel 1978 e naturalizzata italiana, Vanessa ha iniziato la sua avventura dietro al bancone di Striscia la notizia il 27 settembre 2021, affiancando Alessandro Siani.
È stata alla guida del Tg satirico per tre stagioni consecutive, dalla 2021/2022 alla 2023/2024, sempre insieme all’attore e regista napoletano. Per festeggiare al meglio il suo compleanno, ecco un montaggio che raccoglie alcune delle loro migliori gag e diversi fuorionda esilaranti.

Vanessa Incontrada: dal cinema alla televisione, passando per Zelig e Striscia

Vanessa Incontrada ha attraversato diversi ambiti della scena artistica, cimentandosi con successo in moda, televisione, radio, cinema e teatro.
Il suo debutto sul grande schermo risale al 2003 con Il cuore altrove di Pupi Avati, presentato in concorso al Festival di Cannes. Tre anni più tardi torna a collaborare con il regista nel film La cena per farli conoscere. Altri titoli della sua filmografia includono Quale amore di Maurizio Sciarra, Todos estamos invitados di Manuel Gutiérrez Aragón e Ostaggi di Eleonora Ivone.

Vanessa è il volto principale della fiction Fosca Innocenti, trasmessa su Canale 5. Tra le esperienze più significative spiccano anche la conduzione di Zelig al fianco di Claudio Bisio dal 2004 e il suo ruolo a Striscia, che le ha permesso di consolidare il suo legame con il pubblico italiano.

Oggi conduce “Gigi e Vanessa – Insieme”, varietà di Canale 5 insieme a Gigi D’Alessio. Uno show che unisce musica e momenti di intrattenimento, confermando la sua versatilità e carisma sul piccolo schermo.

Tanti auguri, Vanessa!

Ultime News

tutte le news