Stasera l’esordio in prima serata di Striscia la notizia – La voce della presenza, programma di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Tra i servizi di punta il nuovo esperimento sociale di Valerio Staffelli.
Si dice che nelle grandi città le persone vivano con un ritmo così frenetico da non notare nemmeno quando un individuo si trova in una situazione di reale bisogno. Parte da questo interrogativo il servizio realizzato daValerio Staffelli per le strade di Milano, dove un attore del tg satirico finge di maltrattare l’anziana madre con urla, spintoni e insulti. Moltissime le reazioni di supporto e solidarietà verso la signora. «Non ti devi permettere! È tua madre, porta rispetto! Ti devi vergognare!», urla una donna. Altri si avvicinano all’anziana signora con preoccupazione e tentano di allontanarla dal finto figlio violento. E non finisce qui.
News
«Vecchia rimbambita! Ti tiro l’ombrello se non ti muovi». Esperimento sociale di Staffelli sui maltrattamenti: l’anticipazione
22/01/2026 19:01
