Nei minuti in cui l’inossidabile coppia Greggio-Iacchetti è stata ospite di Verissimo, il programma di Canale 5 ha visto lievitare lo share, che ha toccato il tetto del 23% con una platea di 2 milioni e settecentomila spettatori. Ezio ed Enzino sono entrati vestiti da sposi, marito-moglie, nello studio di Silvia Toffanin.
Ecco in questo video il montaggio di Verissimo su Greggio e Iacchetti, due conduttori che a Striscia la notizia “hanno raccontato il Paese con satira e ironia”. Ben 32 anni “dietro a un bancone che si fa palcoscenico”: una carrellata di situazioni e personaggi indimenticabili, dentro lo studio del tg satirico di Antonio Ricci.
A presentarsi in smoking nero con velo bianco da sposa è stato Enzino, protagonista anche del lancio del bouquet in diretta. L’evento? La celebrazione delle nozze di rame con Ezio: 32 anni d’amore, ossia di sodalizio umano, professionale e comico-satirico!
I due innamorati (ma l’amore non è bello se non è litigarello, come dimostrano le gag di questi decenni) hanno anche omaggiato la conduttrice, oltre a scambiarsi le promesse.
Anche alcuni inviati storici del tg satirico, come Valerio Staffelli, Rajae Bezzaz e Luca Abete, hanno voluto salutare e celebrare Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che giovedì 12 febbraio torneranno mattatori della nuova edizione di Striscia la notizia, in onda in prima serata dopo La Ruota della Fortuna.
