Ospiti: Ficarra e Picone, Federica Nargi e Alessandro Matri, Costanza Caracciolo e Bobo Vieri, Francesca Manzini. Inviato speciale: Paolo Ruffini consegna le “merdine” a chi parcheggia indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità. Tra i servizi: nuovo esperimento sociale di Staffelli e Luca Abete si occupa di un falso veterinario che consiglia come sbarazzarsi di cani (e non solo).
Giovedì 19 febbraio, in prima serata su Canale 5 gran finale di stagione di Striscia la notizia – La voce della presenza, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli.
Ospiti in studio della quinta puntata: Ficarra e Picone, per sedici edizioni al timone del tg satirico, divertiranno il pubblico tra gag, aneddoti ed esilaranti esibizioni canore; Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno protagoniste nello studio di Striscia a diciotto anni dal loro primo stacchetto e si esibiranno, assieme ad Alessandro Matri e Bobo Vieri, in nuove coreografie con le Veline attuali. Non solo: Greggio e Iacchetti testeranno l’amore di Federica e Alessandro e di Costanza e Bobo in un “gioco delle coppie” ricco di sorprese; atteso anche il grande ritorno di Francesca Manzini, ex conduttrice che riproporrà alcune delle sue irresistibili imitazioni.
Tra gli inviati “specialissimi” Paolo Ruffini, accompagnato dall’attore Federico Parlanti: il duo consegnerà l’iconica “merdina” di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità.
Tra i servizi della puntata, nuovo esperimento sociale di Valerio Staffelli, a Milano, sui maltrattamenti, stavolta con una doppia provocazione. Luca Abete si occuperà di un falso veterinario che consiglia come sbarazzarsi di cani e gatti. Rajae volerà in Romania per intervistare l’autoproclamato “re dei rom”, un viaggio all’interno della comunità rom per capirne regole e segreti. Inoltre, sempre Rajae, ci aggiornerà sul caso della villa occupata abusivamente a Portogruaro. Moreno Morello si occuperà del caso di un giudice tributario e docente universitario che dà consulenze per evadere le tasse. Francesco Mazza proseguirà il suo viaggio in Giappone per toccare con mano le differenze culturali tra Oriente e Occidente. Michele Macrì tornerà a occuparsi della pesca illegale dei bianchetti, mentre Enrico Lucci sarà al Quirinale, dove i cantanti in gara al Festival di Sanremo hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Presenti anche Giuseppe Longinotti con la nuova tappa della sua stravagante campagna elettorale a sindaco di Milano, Rosaria Rollo e la sua rubrica I Nuovi Mostri, Barbascura X, che esplorerà con ironia le stranezze del mondo animale. Il trasformista Dario Ballantini vestirà i panni di Vasco Rossi. In studio l’inviato Davide Rampello con la sua iconica sedia pieghevole.
In studio nuovo appuntamento con i cartelli di Cristiano Militello e gli spettacolari stacchetti delle Veline Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum, protagonistedella sigla finale “Dazi” assieme all’immancabile Gabibbo.
