Dopo oltre vent’anni di attesa, apre ad Avellino il nuovo Centro per l’Autismo gestito dall’ASL. La struttura, situata nel quartiere Valle, potrà accogliere fino a 30 utenti tra adolescenti e giovani adulti, offrendo percorsi terapeutici, riabilitativi ed educativi.
Il centro rappresenta un importante punto di riferimento per le persone con disturbi dello spettro autistico e per le loro famiglie, rafforzando i servizi territoriali dedicati all’inclusione e al sostegno dei pazienti.
Luca Abete, nel maggio del 2024, ci parlava proprio di questo centro dalla “storia travagliata”. Fino a quel momento si trattava di un’opera incompiuta. Invece oggi, grazie anche a Striscia, è finalmente operativa:
Per inviare le vostre segnalazioni, scrivete alla redazione SOS Gabibbo.
