Alba Parietti
Alba Parietti è la prima donna a condurre Striscia la notizia, precisamente dal 28 febbraio al 7 maggio 1994 insieme alla Signora Coriandoli, personaggio interpretato da Maurizio Ferrini.
La sua popolarità raggiunge un picco nel 1990, quando prende parte alla conduzione di Galagol su Montecarlo insieme a Massimo Caputi.
Presenta il Festival di Sanremo nel 1992 insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Dopo la conduzione di Striscia la notizia, conduce la cerimonia dei Telegatti con Corrado nella primavera del 1994.
Presenta nel 1997, insieme a Claudio Lippi, una puntata di Mai dire Gol, e in seguito è presente nel varietà Viva le Italiane con i comici del Bagaglino.
Nel 2004 veste i panni di conduttrice per il Dopofestival, con al fianco Bruno Vespa, ed è giurata della 57esima edizione del Festival di Sanremo nel 2007. Ha preso parte al reality show L’Isola dei Famosi nel 2011 come ospite non in gara e opinionista, oltre che giurata nella seconda edizione de La Pupa e il Secchione.