Luca Argentero

Luca Argentero

Luca Argentero è il 77esimo conduttore nella storia di Striscia la notizia, approdato alla corte del tg satirico di Antonio Ricci nel 2022.

Nato a Torino, laureato in Economia e Commercio, ottiene il primo ruolo importante nel 2005, nella serie tv Carabinieri e subito dopo al cinema con A casa nostra, regia di Francesca Comencini.

A oggi ha partecipato con ruoli significativi a più di trenta film, tra i quali Saturno contro diretto da Ferzan Ozpetek; Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido; Solo un padre di Luca Lucini; Diverso da chi? per la regia di Umberto Carteni; Il grande sogno di Michele Placido con Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio; Mangia prega ama, regia di Ryan Murphy, con Julia Roberts; Le Guetteur di Michele Placido con Daniel Auteuil; Bianca come il latte, rossa come il sangue; Noi e la Giulia di Edoardo Leo; Poli Opposti e Al Posto tuo di Max Croci; Il Permesso diretto da Claudio Amendola; Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani.

Di grande successo il suo lavoro per le serie tv: tra le più recenti, Le fate ignoranti – La serie diretta da Ozpetek, e Doc – Nelle tue mani, ora in onda anche in altri Paesi europei, tra i quali Spagna, Portogallo, Francia e Gran Bretagna, in Australia e in America Latina.

Ha all’attivo partecipazioni a Le Iene e ad Amici, oltre che un’intensa attività teatrale. Dal 2012 è vicepresidente della onlus 1caffe.org, che cerca di riproporre la tradizione del “caffè sospeso” a scopo benefico.