Vanessa Incontrada
Nata a Barcellona e cresciuta tra Italia e Spagna, Vanessa Incontrada arriva a Striscia la notizia nell’edizione 2021/2022 al fianco di Alessandro Siani.
La sua carriera inizia a 17 anni come modella. Diventa poi testimonial di importanti marchi pubblicitari e lavora come speaker in radio. Debutta sul grande schermo nel 2003 con Pupi Avati, ne Il cuore altrove, film in concorso al Festival di Cannes. Il sodalizio con il regista continuerà poi nel 2006 con La cena per farli conoscere. Tra i lungometraggi che l’hanno vista protagonista, Quale amore di Maurizio Sciarra e Todos estamos invitados di Manuel Gutierrez Aragon.
La consacrazione sul piccolo schermo arriva con Zelig, che conduce con Claudio Bisio dal 2004 al 2010 e dal 2021. Si conferma con diversi altri programmi, tra i quali diverse edizioni dei Music Awards dall’Arena di Verona. È uno dei volti più amati e popolari della fiction televisiva. Ha condotto Italia’s Got Talent e Dance Dance Dance. Nel 2021 torna al cinema come protagonista di Ostaggi di Eleonora Ivone. È protagonista nella fiction Fosca Innocenti, per Canale 5.