Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

Nata a Barcellona e cresciuta tra Italia e Spagna, Vanessa Incontrada arriva a Striscia la notizia nell’edizione 2021-2022 al fianco di Alessandro Siani.

La sua carriera inizia a 17 anni come modella. Diventa poi testimonial di importanti marchi pubblicitari e lavora come speaker in radio, su Hit Channel prima e su RTL 102.5 poi e, come conduttrice, in diversi programmi tv e musicali.

Debutta sul grande schermo nel 2003 con Pupi Avati, ne  Il cuore altrove, film che sarà presentato al Festival di Cannes e ai Golden Globe a Los Angeles. Il sodalizio con il regista continuerà poi nel 2006 con il film La cena per farli conoscere. Molti i lungometraggi che l’hanno vista protagonista, tra cui Quale amore di Maurizio Sciarra e Todos estamos invitados di Manuel Gutierrez Aragon.

La consacrazione sul piccolo schermo arriva con  Zelig, che conduce con Claudio Bisio dal 2004 al 2010 e si conferma con la conduzione di diversi altri programmi tra i quali diverse edizioni dei Music Awards dall’Arena di Verona. Dal 2014 diventa uno dei volti più amati e popolari della Rai grazie a fiction di grande successo come Anna & Yusef e Un’altra vita di Cinzia Th. Torrini, Non dirlo al mio capo di Giulio Manfredonia, Il capitano Maria, La classe degli asini, I nostri figli e Come una madre  di Andrea Porporati.

A lei è inoltre affidata la conduzione su Sky di Italia’s Got Talent e Dance Dance Dance. Nel settembre del 2020 chiude un accordo biennale di esclusiva per le fiction e l’intrattenimento con Mediaset. Nel 2021 torna al cinema come  protagonista  del film Ostaggi di Eleonora Ivone, partecipa alla seconda edizione di Celebrity Hunted per Amazon Prime e prosegue con il ruolo di protagonista nella fiction Fosca Innocenti, per Canale 5.