Michelle Hunziker

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, classe 1977, diventa celebre grazie alla storica campagna pubblicitaria per Roberta Intimo.

Dal 1996 inizia la sua carriera televisiva, che si svolge tra l’Italia e la Germania e che la vede al fianco dei nomi più importanti del piccolo schermo: da I Cervelloni (Raiuno), con Paolo Bonolis a Paperissima Sprint (Canale 5) insieme al Gabibbo e Zelig Circus con Claudio Bisio fino a Scherzi a parte con Teo Teocoli e Massimo Boldi.

Tra il 1997 e il 1998 conduce Colpo di Fulmine (Italia 1) e fa il suo esordio come attrice nella miniserie televisiva di Vincenzo Verdecchi La forza dell’amore.

Il 2004 è l’anno del debutto dietro al bancone di Striscia la notizia al fianco di Ezio Greggio e da quell’anno conduce ininterrottamente il programma per tutte le edizioni successive.

Nel 2004 presenta anche un altro programma firmato Antonio Ricci, Paperissima – Errori in Tv (Canale 5), con Gerry Scotti, con cui condurrà anche le edizioni del 2006, 2008, 2011 e 2013 del varietà.

Insieme a Fabio De Luigi, è protagonista della sit-com Love Bugs e debutta in teatro con il musical Tutti insieme appassionatamente (di Saverio Marconi, con la Compagnia della Rancia), che viene riproposto anche la stagione teatrale successiva e nel 2005 presta la voce all’ippopotamo Gloria del film d’animazione della DreamWorks Madagascar.

Nel 2007 affianca Pippo Baudo alla conduzione del 57° Festival di Sanremo, esperienza che si ripete nel 2018.