Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti

“A bombaaazza!”

Ligure di nascita, girovago di adozione: vive in simbiosi con la sua fedele bicicletta.

Campione del mondo Bike Trial, ma anche detentore di 11 Guinness World Records, dal 2008 entra nella squadra di Striscia la notizia e qualche anno dopo arriva anche la conduzione di Paperissima Sprint.

A cavallo della sua bike mostra in giro per l’Italia sprechi e opere incompiute, combattendo contro la criminalità organizzata e firmando numerosi reportage contro lo spaccio di droghe nelle città italiane.
Il soprannome 100% Brumotti vuole esprimere il suo stile di vita energico e positivo e il continuo desiderio di Vittorio di superare i suoi limiti.

Da anni corre al fianco del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per tutelare le meraviglie del nostro Paese.

Le peripezie a due ruote in cui si cimenta lo fanno sembrare un incosciente, ma lui stesso assicura che “è tutto calcolato”.

Top 10 di Vittorio Brumotti

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

Brumotti derubato mentre libera i parcheggi per disabili

L'inviato alle prese con il popolo dei "solo 5 minuti": molti di coloro che parcheggiano scorrettamente negli stalli per disabili si giustificano dicendo di voler sostare per poco tempo. C'è chi accetta le parole di Brumotti e chi invece ha reazioni scomposte. Alla fine l'autore di tante inchieste per Striscia torna al parcheggio de La Rinascente e trova la brutta sorpresa: van scassinato e computer, telecamere e bici trafugati