Chiara Squaglia
Chiara Squaglia

Chiara Squaglia

“Chiara Squaglia, che se la squaglia!”

Direttamente da Lucca, Chiara viaggia sull’onda del grande amore per il cinema arrivando fino a Roma per recitare. Ma c’è anche spazio per la Laurea con un ottimo 110 e lode in Architettura.

In prima linea nella sua Lucca, tra corrispondenze e servizi che toccano tutti i colori della cronaca e lo Spettacolo, si fa conoscere per la sua capacità di calarsi perfettamente in personaggi come l’ex First Lady Agnese Renzi e l’ex ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi.

Dal 2015 si occupa per Striscia la notizia di inchieste nel suo territorio legate ai disagi e ai malfunzionamenti, dai sistemi di sicurezza alla mobilità cittadina. I furbetti della ZTL ne sanno qualcosa…

 

Top 10 di Chiara Squaglia

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Contratti da portieri, lavoro da guardie: nuove segnalazioni

Contratti da portieri, lavoro da guardie: nuove segnalazioni

Chiara Squaglia torna a occuparsi di Mattioli Sicur Group, una società che secondo diversi segnalatori farebbe contratti da portieri o addetti a indagini commerciali, costringendo poi i dipendenti a lavorare come guardie, con mansioni di vigilanza o anti-taccheggio. L'azienda aveva reagito al servizio del 14 novembre 2022 licenziando i lavoratori che per primi si erano rivolti a Striscia e rifiutandosi di rispondere alle domande dell'inviata. Che però dopo la messa in onda ha ricevuto ...

Chirurgia estetica, la dottoressa (abusiva) che viene dalla Russia

Chirurgia estetica, la dottoressa (abusiva) che viene dalla Russia

Chiara Squaglia è a Milano per seguire la storia di una donna russa che si autodefinisce dottoressa in cosmetologia e che dice di essersi laureata a Rostov. Tra i trattamenti che pratica: russian lips (ovviamente), rinofiller e rimodellamento glutei. Ma i dottori extracomunitari non possono lavorare in Italia se non dopo aver superato precisi controlli e inoltre la signora opera in uno studio e non in un ambulatorio medico come stabilisce la legge. Intervengono i carabinieri e…