Dario Ballantini
Dario Ballantini

Dario Ballantini

"Chi è?"

Livornese, da subito ambisce il mondo dello spettacolo, dedicandosi prima al cabaret, poi alla radio. Entra a Striscia la notizia nel 1994 come mago del trasformismo.

Nel 1990 vince con le imitazioni di Dario Fo, Vasco Rossi e Ray Charles il concorso per giovani talenti Star 90 (Retequattro), il cui presidente di giuria è Antonio Ricci.

Da Dario Fo a Morandi, dai politici a Valentino, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, Ballantini ha vestito i panni dei personaggi più disparati riuscendo sempre a trovare la chiave di lettura più divertente, oltre a una somiglianza impressionante.

Provate a chiedere agli ultimi presidenti del Consiglio, da Matteo Renzi a Giuseppe Conte e Mario Draghi.

Da sempre amante della pittura, ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive, guadagnandosi prestigiosi apprezzamenti.

Nessuno conosce quale sia la sua vera identità…

Top 10 di Dario Ballantini

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Passare dal Vaffa al «Va' a farti uno Spritz» con Conte-Ballantini

Passare dal Vaffa al «Va' a farti uno Spritz» con Conte-Ballantini

Il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte Ballantini è senza freni e parla delle centinaia di milioni di euro che ha cercato di sottrarre a Beppe Grillo, dei suoi abboccamenti con la Schlein e della necessità di passare dal Vaffa al «Va' a farti uno Spritz». Intercetta vari politici come Luigi Marattin del gruppo misto, Manlio Messina e Alfredo Antoniozzi di Fratelli d'Italia, Piero De Luca e Laura Boldrini del Pd, Alessandro Cattaneo di Forza Italia, oltre a Vittoria Baldi...