Dario Ballantini
Dario Ballantini

Dario Ballantini

"Chi è?"

Livornese, da subito ambisce il mondo dello spettacolo, dedicandosi prima al cabaret, poi alla radio. Entra a Striscia la notizia nel 1994 come mago del trasformismo.

Nel 1990 vince con le imitazioni di Dario Fo, Vasco Rossi e Ray Charles il concorso per giovani talenti Star 90 (Retequattro), il cui presidente di giuria è Antonio Ricci.

Da Dario Fo a Morandi, dai politici a Valentino, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, Ballantini ha vestito i panni dei personaggi più disparati riuscendo sempre a trovare la chiave di lettura più divertente, oltre a una somiglianza impressionante.

Provate a chiedere agli ultimi presidenti del Consiglio, da Matteo Renzi a Giuseppe Conte e Mario Draghi.

Da sempre amante della pittura, ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive, guadagnandosi prestigiosi apprezzamenti.

Nessuno conosce quale sia la sua vera identità…

Top 10 di Dario Ballantini

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
«Salvini fai Pen», si dice così in Francia?

«Salvini fai Pen», si dice così in Francia?

Matteo Salvini, interpretato da Dario Ballantini, è con la finta Marine Le Pen per fare il giro di Roma in sella a uno scooter. Il vicepremier vorrebbe guidare, ma la deputata francese non glielo lascia fare perché vuole essere lei al comando dell'Europa. E tra i selfie davanti al Colosseo e le passeggiate tra i monumenti, i due sugellano il loro amore su un lucchetto. Poi il ministro dei Trasporti esprime un desiderio: essere sempre legato a Marine. E lei lo accontenta