Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Valerio Staffelli

Com'è attapirato!

Milanese con la voglia di andare dritto al sodo! I primi passi nel mondo dello spettacolo li compie a soli 14 anni e chiacchiera chiacchiera chiacchiera subito nelle piccole radio.

Poteva spiccare il volo, letteralmente parlando, dal momento che ha fatto il militare in Aeronautica, ma ha scelto sempre il mondo della tv e dello spettacolo. Sul suo percorso ha anche incrociato, tra una sit-com e un programma, quell’Eccezziunale Veramente di Diego Abatantuono.

Scherzoso e ironico, come dimostra lo zampino in oltre 70 registrazioni video di Scherzi a Parte, dal 1997 per Striscia la notizia, in oltre 20 anni di militanza, ha consegnato più di 1.300 Tapiri d’oro a personaggi nazionali e internazionali della cronaca politica, sportiva e dello spettacolo. Memorabili le consegne a Fabrizio Del Noce e Mike Bongiorno.

Staffelli con il tg satirico di Antonio Ricci si occupa anche di ingiustizie e con le sue inchieste si schiera sempre al fianco dei cittadini in difficoltà.

 

Top 10 di Valerio Staffelli

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Alla stazione centrale di Milano vietato l'ingresso a Striscia

Alla stazione centrale di Milano vietato l'ingresso a Striscia

Una collaboratrice di Valerio Staffelli, impegnata nella realizzazione di un servizio sui borseggi alla Stazione Centrale di Milano e munita di regolare biglietto, è stata bloccata ai varchi d'ingresso ai binari dal personale di sicurezza delle Ferrovie. Di fatto è stato così impedito al tg satirico di proseguire l'inchiesta sui furti nei treni. Nel frattempo le borseggiatrici passavano tranquillamente e senza titolo di viaggio dai tornelli di uscita lì accanto.

Arresto in stazione: Staffelli sventa il furto di una valigia

Arresto in stazione: Staffelli sventa il furto di una valigia

L'inviato di Striscia torna alla stazione di Milano Centrale per mostrarci come sia agevole per i malintenzionati superare le barriere, visto che si passa senza biglietto. Un ladro può fingersi passeggero, prendere bagagli posizionati vicino alle uscite e portarli giù dal treno. Come fa un uomo che segue una turista inglese e, al momento opportuno, le ruba il trolley già sul convoglio: ma Staffelli lo segue e non lo molla, riesce a fermarlo e a quel punto scatta pure l'arresto