Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Valerio Staffelli

Com'è attapirato!

Milanese con la voglia di andare dritto al sodo! I primi passi nel mondo dello spettacolo li compie a soli 14 anni e chiacchiera chiacchiera chiacchiera subito nelle piccole radio.

Poteva spiccare il volo, letteralmente parlando, dal momento che ha fatto il militare in Aeronautica, ma ha scelto sempre il mondo della tv e dello spettacolo. Sul suo percorso ha anche incrociato, tra una sit-com e un programma, quell’Eccezziunale Veramente di Diego Abatantuono.

Scherzoso e ironico, come dimostra lo zampino in oltre 70 registrazioni video di Scherzi a Parte, dal 1997 per Striscia la notizia, in oltre 20 anni di militanza, ha consegnato più di 1.300 Tapiri d’oro a personaggi nazionali e internazionali della cronaca politica, sportiva e dello spettacolo. Memorabili le consegne a Fabrizio Del Noce e Mike Bongiorno.

Staffelli con il tg satirico di Antonio Ricci si occupa anche di ingiustizie e con le sue inchieste si schiera sempre al fianco dei cittadini in difficoltà.

 

Top 10 di Valerio Staffelli

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Tapiro d'oro alla

Tapiro d'oro alla "molestatrice" Sonia Grey

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Sonia Grey, tirata nuovamente in ballo da Franco Di Mare nel post in cui spiega perché ha querelato Striscia. Secondo l'ex direttore di Rai Tre, la palpatina in studio alla sua co-conduttrice di Unomattina (2004) sarebbe stata frutto di «un banale scherzo fra colleghi» in risposta alle «"molestie" che Sonia mi faceva ogni mattina». Peccato che Sonia Grey la pensi diversamente, come racconta al microfon del nostro inviato